Fotocamere entrambi nere dopo cambio telaio

ciao, ho un problema…
dopo aver eseguito un trasferimento totale da telaio deformato ad uno nuovo, eseguito in maniera maniacale e tempi lunghi, conbatteria staccata gia dallo stacco del LCD, andando all’applicazione fotocamera,mi esce tutto nero, con le funzioni attivabili, passaggio da ant apost, ok ma sempre nero. anche il flash e la funzionetorcia non va…
Ho provato ad inserire una fotocamera posteriore funzionante nuova ,eun altro schermo lcd con fotocamera ant funzionante ,mami fa sempre lo stesso problema.
Effettuato solo reset impostazioni, nulla…
qualcuno ha avuto e risolto un problema simile?
grazie a quanti possono aiutarmi

Ciao :slight_smile: il tuo dispositivo è aggiornato all’ultima versione di iOS? Con iOS 8 si era presentato un bug che all’avvio della fotocamera, ad alcuni possessori di iPhone e iPad, si vedeva tutto nero.
Prova a disattivare o togliere completamente il PIN di sblocco del telefono. Questa procedura farà funzionare correttamente l’ iPhone evitando Display nero avvio fotocamera.

aggiornato ultimo aggiornamento 9.2.1. il blocco non cè

i bug infatti non c’entrano niente. chiaramente è stato riconnesso male o peggio danneggiato direttamente sulla scheda madre qualche componente relativo al controllo delle fotocamere e relativo flash. basta una leggera scossa elettrostatica in questi lavori e ciao. hai lavorato con bracciale antistatico a proposito?

infatti non lo escludo. ho rimontato con un guanto solo essendosi rotto…oggi ho provato a sostituire anche la flat on off con flash, pensando fosse danneggiata quella che blocca le fotocamere, ma il risultato resta lo stesso.