Fotocamere e luce led non vanno più.

Salve a tutti,
ho sostituito schermo e touch senza problemi, ho staccato la roba dal vecchio messa sul nuovo rimontato e funziona lo schermo, ma non vanno fotocamere e luce, quando apro app c’è schermo nero con solo le opzioni per fare foto e video…

come me faccio a sapere se è un problema se o hw? C’è una qualche app che testa L’hw? Uffa mi serve X lavorare la camera

Escludi tranquillamente il problema sw, hai danneggiato o ricollegato male il tutto. Inconvenienti del fai da te, per me meglio se vai da un tecnico bravo che può dirti se hai condannato a morte quei componenti o ci sono speranze, da solo mi sa che rischi di accoppare il tel definitivamente, scusa la franchezza ma sono anni che qua vediamo la processione dei fan del fai da te arrivare sul forum con le mani nei capelli e le lacrime agli occhi dopo aver aperto il tel.

Io sinceramente vedo netta contraddizione tra “mi serve per lavorare” ed un maldestro fai-da-te istruito da noiosi video su YouTube…

non posso far altro che confermare quanto riportato da @Iceberg1 , consigliandoti un tecnico specializzato e, meglio, certificato. Evita tranquillamente Apple Store ed Apple Retail Center, non riceveresti alcun tipo di assistenza nemmeno a pagamento. Politica Apple per chi opera da solo o fa aprire il proprio terminale a tecnici non autorizzati.

Come già indicato, è un problema hardware, più precisamente il “circuito” nella parte del telefono contiene, oltre alla fotocamera ed il sensore di luminosità, anche quello di prossimità ed un microfono, per cui probabile che anche queste funzioni non sono disponibili :wink:

Se anche quella posteriore non è funzionante… allora hai fatto un bel macello

La fotocamera posteriore la uso per lavorare (foto, scansioni doc.). Ora sto usando il cell che avevo prima, non ho fretta di ripararlo.
Non sono proprio un fai da te ista. Sono un elettrotecnico iscritto alla cciaa, sono installatore e riparatore di componenti elettrici/elettronici.

Detto questo il forum è fatto per dare ed avere info, se avete suggerimenti sulla mia domanda, bene vi ringrazio, ma suggerirmi di andare in un cat no, non avrei postato qui e sarei andato direttamente in un cat.
grz

[QUOTE=Gian_spv;n1965245]La fotocamera posteriore la uso per lavorare (foto, scansioni doc.). Ora sto usando il cell che avevo prima, non ho fretta di ripararlo.
Non sono proprio un fai da te ista. Sono un elettrotecnico iscritto alla cciaa, sono installatore e riparatore di componenti elettrici/elettronici.

Detto questo il forum è fatto per dare ed avere info, se avete suggerimenti sulla mia domanda, bene vi ringrazio, ma suggerirmi di andare in un cat no, non avrei postato qui e sarei andato direttamente in un cat.
grz
[/QUOTE]

Essere elettrotecnico e riparatore di strumenti elettrici/elettronici, non ti porta ad essere un tecnico specializzato nella riparazione dei cellulari. Mi sembra più che ovvio… anche un Avvocato è un Dottore, ma un Legge… se ha necessità di una diagnosi medica viene inviato da un Dottore in Medicina o, per chiudere la comparazione, al CAT degli umani al Pronto Soccorso/Ospedale.

Detto questo, il forum è fatto per dare ed avere info, con cortesia ed educazione. Le risposte le devi accettare tutte, poi al massimo le filtri tu. Non puoi permetterti certe uscite. Quindi, chiudo.