Fotocamera rumorosa!!!

Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo blog e anche nel mondo dell’ apple.

Il 24 luglio ho acquistato l’ iphone 3gs ma per mia sfortuna ho notato un difetto della fotocamera. Quando mette a fuoco inizia a fare un rumore metallico, molto fastidioso…se riesco posto un video perchè purtroppo lo fa anche in modalità videocamera e nell’audio si sente eccome :crying:

Cosa mi consigliate di fare? :confused1:

P.s. Complimenti a tutti per il blog, molto curato e sempre aggiornato al miglior dei modi :wink:

mmm sarebbe interessante vedere il video, cmq portalo in assistenza se il rumore è cosi fastidioso

mmm… non è normale questo “rumore”…

l’unica cosa che verrebbe da dire è, vai in un apple retailer(visto che centro apple non ci sono a torino, ma ancor meglio sarebbe andare dove l’hai comprato) e fai sentire il tuo problema…

La prima domanda che ti faranno sarà quella che ti sto per porre anche io:

Per caso ti è caduto???

ma non è che si stà parlando del rumore che si sente quando si mette a fuoco, come a simulare l’obiettivo di una macchina fotografica normale ?

il mio iphone non fa alcun rumore “simulativo” durante la messa a fuoco…

anche perchè quel rumore che tu dici, dovrebbe essere quello che simula lo zoom… ma lo zoom, come ben sappiamo, non c’è sull’iphone

lo zoom non c’e’ ma l’ autofocus si :slight_smile: potrebbe essere quello ?

Mi autoquoto

che poi lo si voglia chiamare “autofocus” o “messa a fuoco” sempre della stessa cosa si tratta.

No ragazzi nn è normale perchè è un rumore meccanico, cmq sta sera posto il video…

Come li trovo questi centri apple retailer?

P.s. mai caduto, anzi solitamente lo appoggio sul morbido…tanto per farvi capire quanto sono maniacale :stuck_out_tongue:

Mondadori è un Apple Retailer…

O cmq prova a cercare negozi che vendano apple (anche in esclusiva)

Nella mia città c’è uno che si è fatto il negozio similarmente ad un apple store… ma non lo è, è un negoziante privato che ha scelto di vendere solo apple… e infatti sull’insegna c’è scritto “apple retailer”

si… fallo vedere… perchè il cell un leggerissimo rumorino per l’autofocus dovrebbe farlo… ma è praticamente impercettibile… leggendo meglio vedo che dici che dà fastidio… il che non è normale!!

Sì esatto, addirittura quando faccio i video registra pure il rumorino…quindi potete immaginare durante la visione di un video quanto sia fastidioso sentire questo rumore metallico…

Cmq domani provo ad andare dalla mondadori, ne ho una proprio in centro… nel frattempo vi chiedo un’ altra info… ho letto che è possibile spedire l’ iphone al centro assistenza apple e se è il caso loro te lo cambiano o riparano… è vero? Come mi devo muovere?

c’è la procedura sul sito… comunque è tutto vero!
Se è in garanzia, devi chiamare il numero 199 120 800 della Apple, informi del tuo problema e loro organizzano una presa con corriere UPS… il corriere ti porta tutto il necessario per spedire iphone… dopodichè spedisci a loro (il pacco che ti arriverà col corriere sarà già con l’indirizzo) con spese a carico del destinatario… tu non paghi nulla…
una volta inviato inizia la cosa più dificile… l’attesa…

Grazie Genko…in giornata provvedo a chiamare anche perchè l’ iphone sta peggiorando, per creare il video da farvi vedere mi si è piantato tutto e nn sapevo + come sbloccarlo…

nel video potete notare 1 il rumore fastidioso, 2 potete notare come il video nn è pulito cn l’ immagine ferma, ma tende a sfarfallare.

Ecco il link del mio video: YouTube - Problema fotocamera Iphone 3gs

sti cavoli!
fai magari prima un ripristino e se non risolvi corri subito all’assistenza perchè il problema è più che evidente

:crying: purtroppo cn il ripristino nn fa nulla…sembra che sia un problema meccanico

Come se la fotocamera non fosse fissata. Ma se agiti il dispositivo mentre NON usi la fotocamera, si sente lo stesso il rumore?

Ho provato ma è impercettibile…si sente di piu quando batti con il dito sopra la cover ma quello è un problema comune se nn sbaglio, vero?

non è che e la lente dell autofocus che è andata a farsi benedire ?!

E’ probabile perchè questo rumore lo fa solo quando mette a fuoco…però ora è peggiorato

cmq io gia stavo al primo app store vicino casa urlando XD