Fotocamera rovinata!

Salve a tutti! Una settimana fa ho notato nelle foto scattate con il mio iPhone5 alcune macchie sulle foto, come se la lente fosse sporca. Ovviamente ho provato a pulirla ma niente da fare… Non essendo macchie calcatissime ho deciso di aspettare un po’. La sera dopo -senza aver scattato foto- ho notato che sulle foto è apparso un puntino viola. Non so cosa può essere, un pixel bruciato? Ho sfogliato le foto precedenti, nessuna puntata verso il sole, e sono sicuro di non averlo puntato neanche momentaneamente senza scattare. Inoltre ultimamente mi sembra ci siano anche più macchie. Adesso mi chiedevo la fotocamera rientra nell’assistenza Apple vero? E per farmelo sostituire devo prenotare un appuntamento?

Grazie per l’aiuto!

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Vedi per caso qualch granello di polvere nel vetro della fotocamera?

Ho guardato con attenzione e penso di averne vsto uno… Si può risolvere con fai da te oppure bisogna andare all’Apple Store?

Dunque, non so se effettivamente sia quello il problema, comunque, prima di tuto prova un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup, dopodichè, se non hai risolto, ti consiglio di andare in un apple store, perchè facendo da solo, invaliderai la garanzia, aprendo il terminale. :wink:

Quindi secondo te potrebbe anche essere un problema software risolvibile tramite ripristino? Stasera provo, speriamo bene… Grazie mille per l’aiuto!

Ah un’ultima cosa. Nel caso in cui sia un granello di polvere, all’Apple Store risolveranno con una sostituzione oppure si rifiuteranno di sostituirmelo e rimarrò fregato? Ho sempre trattato ogni iPhone con i guanti d’oro, mi dispiacerebbe davvero tanto tenerne uno cpn la fotocamera rovinata…

l’iphone essendo in garanzia, te lo sostituiscono senza problemi.
il danno non è causato da te. :slight_smile:

Grazie davvero, sei stato gentilissimo :)))