Fotocamera rotta?

Ciao a tutti.

Ho un problema con la fotocamera del mio iPhone 4. Quella frontale funziona alla perfezione, mentre quella sul retro fa le foto come in allegato.

Si è rotta la fotocamera vero? Il telefono dovrebbe essere ancora in garanzia, ma giusto per sapere, quanto costa sostituirla?

Non è permesso postare link esterni.
Allega la foto qui sul forum

Non è permesso postare link esterni

Chiedo scusa :frowning:

Non è che hai il vetro rigato della fotocamera?

Ho guardato attentamente ma non vedo graffi. Comunque da come risultano le foto non si direbbe sia un problema di graffi.

Se è in garanzia prendi appuntamento vai in un Apple Store e te ne danno uno nuovo (Rincondizionato) senza porsi nessun problema :slight_smile:

Grazie per la risposta :slight_smile:

A dire il vero l’ho preso in abbonamento con la Tre. Credo comunque che sia ancora in garanzia, però non posso controllare adesso perché torno a casa tra tra qualche giorno. In questo caso cosa faccio? Lo porto al negozio della 3?

Comunque se anche la garanzia fosse scaduta, sapresti dirmi quanto costa all’incirca riparare/sostituire la fotocamera?

Ciao, se è ancora in garanzia portalo in un AppleStore e te lo cambiano subito; credo sia la soluzione migliore; se vai al negozio della 3 dove l’hai comprato loro lo spediranno per la riparazione = tempi di attesa e rischio che ti ritorni non riparato alla perfezione (come spesso purtroppo accade). Meglio la sostituzione, secondo me…
Se non è più in garanzia all’ AppleStore è la stessa procedura però non gratis ovviamente, ti costerà circa 200 Euro (non ricordo l’importo esatto, aspetta che te lo dica qualcun’altro)

Ok, grazie della risposta :slight_smile:

Come già detto, credo che il telefono sia ancora in garanzia, perché l’ho preso verso gennaio/febbraio dell’anno scorso e se non sbaglio la garanzia dura un anno.

Comunque cosa ne pensate del sito iriparo.com? Per esempio sostituire la fotocamera costa 74€. Un bel risparmio rispetto ai 200€ dell’Apple Store.

Perdi garanzia con siti non ufficiali e poi non è roba di qualità quella che applicano sicuramente confronto ad Apple!

Lo immaginavo che i pezzi che sostituiscono non fossero quelli ufficiali Apple :slight_smile:

Quindi ti conviene andare in un app store e fartelo cambiare con uno ricondizionato che almeno sei sicuro che è tutto ok!!

Ok, grazie mille :smiley: