Fotocamera rotta, iPhone non in garanzia

Salve a tutti e buona sera,
Scrivo questo post per venire a capo di un dilemma che mi affligge da mesi e spero di riuscire con voi a trovare una soluzione. La fotocamera esterna del mio iPhone 5 è sporca dall’interno e presenta delle macchie viola fastidiosissime che disturbano le foto che scatto. Inoltre a occhio nudo si riescono a vedere dei granelli (credo di polvere) all’interno dell’obiettivo. Non mi interessa molto la causa di queste macchie ad ogni modo, il mio problema è questo: il telefono non è più in garanzia e io vorrei aggiustare questa fotocamera (ovviamente pagando!) perché a parte questo il telefono funziona ancora perfettamente in ogni sua parte. Mi sono recato all’apple store del mio paese e lì mi è stato detto che l’iPhone 5 è l’unico modello a cui non è possibile sostituire la fotocamera e l’unica soluzione era pagare 250€ e prendere un rigenerato. A voi risulta questa cosa? Inoltre, ho moltissimo timore a rivolgermi ad un tecnico non autorizzato poiché potrebbe aprire il telefono, non risolvermi il problema o risolverlo parzialmente negandomi anche la possibilità di prendere un rigenerato… Voi cosa mi consigliate? Esiste che so, un tecnico autorizzato che si occupa di queste cose?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che mi darete, ancora buona sera.

Tramite Tapatalk per iPhone 5

ciao, esistono centri autorizzati apple, ma seguono le stesse procedure e ti proporrebbero le stesse soluzioni di apple. al di fuori di questo, è tutto non autorizzato. :wink:

Quindi mi stai dicendo che veramente non c’è nessun modo autorizzato per aggiustare sta cavolo di fotocamera senza dover per forza cambiare tutto il telefono? [emoji33]

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Ma come è possibile sporcarsi la fotocamera all’interno che è chiusa ermeticamente…???

Ho paura di no.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Me lo chiedo anche io sinceramente :')

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Ciao, se hai un po’ di dimestichezza, con i tutorial di YouTube riesci a sostituire la fotocamera del tuo iPhone. Se vai su eBay la fotocamera la trovi a circa 6-7€. Per sostituirla ti servirà il kit degli attrezzi per iPhone sempre che trovi su eBay. Una volta attrezzato e con un po’ di buona volontà, con una cautela massima, riesci a risparmiare un bel po’ di soldi. Altrimenti puoi affidarti a un centro non autorizzato Apple.

Guarda la settimana scorsa ho siatemato il 5 della mia ragazza, polvere nelle fotocamere anche lei e macchie… Non chiedermi come sia possibile ahaha in ogni caso ti basta favvero poco per farlo da solo, un cacciavite a 5 punte uno a stella e una ventosa… Una volta raggiunte le fotocamere non serve smontarle ma solo alzarle e pulire soffiando e con un cotton fioc… Guarda su youtube vedrai che é semplicissimo!