Fotocamera posteriore: schermo nero!

ciao ragazzi ho bisogno di una vostra dritta. mio cugino si è comprato a londra un iphone 5 brandizzato vodafone uk. tornato qua in italia ha chiesto come sbloccarlo. il tecnico ha contattato vodafone uk, si è pagato quel che si doveva pagare, ed hanno provveduto allo sblocco dell’imei. ora (non so se ci può essere un collegamento), però… la telecamera posteriore dà schermo nero, anzi di piu. quando si mette la fotocamera posteriore si blocca l’app fotocamera, e bisogna forzarne la chiusura.
invece la fotocamera anteriore (quella per fare i selfie :slight_smile: ) non dà problemi.
abbiamo provato il ripristino da itunes e l’aggiornamento a l’ultimo ios. ma niente.

ho letto pure che può essere stato l’aggiornamento a ios 7. https://discussions.apple.com/thread/5327076

secondo voi è possibile?

raga secondo voi non c’è altro da fare che cambiare la fotocamera posteriore? oppure c’è altro?
oppure qualche altra soluzione?

Prova a ripristinare in dfu

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come consigliato dall’utente, prova con un DFU senza prendere backup, ma molto probabilmente è un problema hardware o alla fotocamera posteriore o a qualche componente ad esso relativa…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)