Oggi pomeriggio, ad un tratto, la mia fotocamera principale dell’iPhone 12 ha deciso di impazzire. Non mette a fuoco. Anzi, mette a fuoco da vicino ma rimane offuscato nelle foto normali. Il problema persiste in modalità foto, ritratto. In modo video mette a fuoco ma con continui sfarfallii di fuoco/blur, molto fastidiosi.
Ho provato ad usare Instagram e nella storia la fotocamera va a fuoco ma con sfarfallii come in modalità video.
Ho scaricato un app di terze parti, pro cam, e la fotocamera invece, funziona senza problemi.
Allora temo che ci possa essere un problema hardware. Potresti provare eventualmente come estremo tentativo un ripristino DFU ma forse sarebbe meglio contattare la Apple per verificare insieme a loro con la diagnosi remota se riescono a capirci qualcosa.
Ho tentato con un’inizializzazione del dispositivo ma niente, ho perso solo tempo.
Proverò a contattarli, in linea di massima andrò al genius bar questo Sabato
Strano perché non mi è mai caduto. Ho fatto una foto bene e in quella successiva a distanza di tre minuti ho iniziato a riscontrare il problema Per il resto è perfetto.
Se dal cinese 150 secondo te in un centro autorizzato quanto mi possono chiedere? Per caso avevi fatto fare un preventivo?
No Giulia, non ci provai nemmeno perché lessi che si aggirava attorno ai 290/300€.
Il negozio dei cinesi mi garantì la stessa qualità e mantennero la parola. Unico neo, avrai una notifica nelle impostazioni che ti dirà che la fotocamera non è originale.