Fotocamera lampeggiante nei video moviola

Salve, ho visto che se imposto in fotocamera la modalita’ moviola il display lampeggia evidenziando questo difetto anche nel video. Lo fa solo in questa modalita’, e’ un difetto?
Grazie

Direi di si. A me non succede ciò.
Prova un ripristino senza riprendere backup

come detto dal Cap, prova con un ripristino (prassi standard in caso il problema si ripete anche dopo un riavvio) e dicci cosa succede. Posta anche un video che ci faccia capire bene cosa si intende per “lampeggiare”

mi sa che ho inquadrato il problema: Credo siano le luci al neon. Qui in negozio ci sono solo neon che a 240fp sfarfalla tantissimo a 12o di meno. Con una lampada (quindi poca luce) sembra non farlo. devo provarlo in quella circostanza e con la luce del sole.
daltronde un video in moviola riesce a catturare anche le lievi intermittenze del neon…vediamo.

Provate voi a inserire la moviola in una stanza con luci al neon, sono curioso.
Grazie

Anche a me lo ha fatto e ora che me lo fai notare ogni volta ero sotto luci al neon! Mi sa che è proprio quello!

era già stato spiegato altrove, sempre da me, che con l’aumento di fotogrammi catturati in moviola, altera la percezione della luce, dovendosi “chiudere” l’apertura focale. Le luci al neon sono le cause del tuo problema. I video in moviola andrebbero fatti di giorno a luce del sole o luce naturale, non in ogni circostanza possibile. Esattamente come si fanno le foto a lunga esposizione in determinate circostanze, anche i video in moviola hanno un dato luogo e momento in cui essere fatti :slight_smile:
comunque meglio così, almeno sei sicuro non sia un difetto :slight_smile:

si si il problema e’ quello anche se cmq sono leggermente piu’ sgranati i video in moviola rispetto ai normali

la moviola riprende a 720p anziché 1080p, poi se fatti in condizione di luce non ottimale, è normale vengano sgranati, come lo sono le foto fatte in condizioni di scarsa luce :slight_smile: