fotocamera ko.. non so più cosa fare

Salve… ho un iphone 4 da 25 mesi… ha passato di tutto da condizioni climatiche a urti ect… ma sempre andato bene senza creare problemi… ora l’unico problema è questo qui…da quando ho uppato a ios 6 anzi si è auto uppato di notte…

la fotocamera rimane bloccata a volte subito dopo che si apre senza che si apre l’immagine “non so come si dice in termine tecnico…” ed a volte se riavvio l’iphone si blocca quando fa l’auto focus…

però la cosa buffa se riavvio è rimetto subito fotocamera frontale… funziona -.-°

MI sono quasi rassegnato avete qualche ideea per sopperire a questo problema… apparte sostituirlo??

ho provato a ripristinare… anche tramite le guide fornite dall’apple ma con probabilità la fotocamera dietro è partita =( ora vorrei capire se per sostituirlo posso optare per un opzione 4s…?? oppure posso aver diritto solo al 4 rigenerato “ai prezzi 149 se vado all apple store… oppure 169 se me lo faccio spedire…” sapete quanto costa eventualmente se richiedo il 4s ??

Poichè il mio store di riferimento sarebbe quello di Caserta… al centro commerciale “la campania…”

quando hai ripristinato hai ripreso il backup?
hai provato un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup?

ho ripristinato sia senza backup in dfu mode… che da impostazioni ripristina impostazioni “come diceva la guida mandata tramite customservice dell’apple…” ma nulla… anzi si blocca pure la fotocamera anteriore a volte -.-°

=(

Inutile che provi, la fotocamera è da sostituire e dopo tornerà a funzionare!! Io l’ho cambiata sul mio vecchio 4, costo totale operazione 8 euro :smiley: Lavoro fatto da me e fotocamera presa sulla baya :wink:

problema che smontare la fotocamera poi è un problema x me… poichè non sono molto delicato =D il problema è avere la certezza che sia la fotocamera :expressionless:

fotocamera ko… non so più cosa fare

Si,il problema e’ quasi sicuramente la fotocamera
Il software lo escluderei,dato che hai già provato con i vari ripristini (non puoi fare altro a livello software)
Se non sai aprire l’iPhone e procedere con la sostituzione ti consiglio di mandarlo in assistenza o da un privato specializzato.

Spendi solo 8 euro, se non è quella, non è una grossa perdita, però secondo me è quella, fatti un giro su youtube e cerca, si trovano tanti video con questo problema, non italiani!! Tentar non nuoce!!

piuù che altro volevo capire eventualmente una sostituzione con un 4s rigenerato quanto veniva… almeno in una prospettiva futura… avrei un device leggermente + performante… poichè il mio l’ho quasi portato alla fine …tra temperature alte e basse urti ect … :smiley:

devo solo trovare un specializzato capace a farmi sto servizio a prezzo non esagaratamente alto…

ciao freeapple scusa tu hai cambiato la fotocamera originale con una da 8 euro mantenendo la stessa qualità? interessante .:huh:

sisi ho gia visto… :smiley: la paura + grande è l’inizio dove scollegare l’antenna wifi ect… :smiley: cmq mi tocca trovare un buona inserzione per una fotocamera…da sostituire…

bhe io ho gia fatta sostiture tempo fa il tasto home… con un tasto preso su internet… è devo dirti che va una bomba…

Si, è praticamente uguale… la mia sul sito dicevano che era originale, ma sinceramente ho ancora dubbi, il funzionamento però è uguale come quella che avevo in precendenza, nessun cambiamento!!

cmq è troppo anomalo sta cosa… se lo collegato al pc la fotocamera va -.-°

potete chiudere che apro un nuovo post

Occhio agli up

Perché dovresti aprire un altro topic?0_o