Fotocamera Iphone 5

Sono un nuovo utente e dunque invio un caloroso saluto a tutti gli amici di questo forum! Non sono un possessore di Iphone ma vorrei diventarlo. Sono un fotografo e diciamo che l’Iphone mi interessa particolarmente per poterlo utilizzare con la fantastica applicazione Hipstamatic, per questo motivo ho atteso così tanto questo nuovo uscito visto che a sentire i vari rumors prometteva davvero molto in termini di qualità anche fotografica. Ora però la mia delusione è stata davvero cocente quando sono venuto a conoscenza del fatto che la fotocamera del 5 presenta serissimi problemi di flare(preso su un’articolo on-line :La fotocamera dell’iPhone 5 sembra soffrire di un pesante effetto di “lens flare”, vale a dire quel’effetto di abbagliamento che compare quando si fotografa in direzione di una forte sorgente di luce. Il difetto, nella fotocamera dell’iPhone 5, è peggiorato dalla comparsa di un alone porpora che può andare a coprire una parte anche significativa dell’intera immagine). Mi chiedo dunque se qualcuno di voi è a conoscenza del problema e se si, per caso sa se in casa Apple hanno intenzione di risolverlo? La cosa mi preme davvero molto in quanto in passato (in analogico) usavo spesso nei miei reportage fotogiornalistici la mitica Holga e posso sinceramente dire che Iphone con Hipstamatic ne riproduce l’effetto davvero in modo splendido. Certo però con un problema del genere l’idea di acquistare il 5 è sinceramente fuori luogo e chiaramente nel caso esso non fosse risolto, sarei costretto ad optare per il vecchio 4S (certo in questo caso la mia attesa per il 5 poteva essere risparmiata) che a quanto pare non è afflitto da tale inconveniente. Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e gli eventuali consigli,
Pietro.:confused1:

per qel che abbiamo visto e provato è sufficiente cambiare l’angolazione di pochi gradi per eliminare questo “difetto” …

Ciao benvenuto :slight_smile:
dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiudo