Fotocamera interna iPhone 5 spostata

Salve a tutti,
ho dovuto sostituire lo schermo (vetro + lcd) del mio iPhone… Tutto è andato bene… O quasi! L’unico problema è la fotocamera interna… Il vetro originale dell’iphone aveva una sorta di guida per la fotocamera… Purtroppo quello nuovo no… Ho provato a staccarlo dal vetro originale ma era attaccato bene quindi si é rotto… La lamina che viene sovrapposta non riesce bene a tenerla, quindi anche se centro la fotocamera, durante il montaggio del vetro, questa inevitabilmente si sposta… Qualcuno sa se vendono questa guida o se c’è una soluzione alternativa al problema???

Ciao e benvenuto nel forum :wink:
Purtroppo come spiegano anche le guide in rete, quando si sostituisce lo schermo di iPhone 5, 5C e 5S, devi spostare dal vecchio al nuovo display alcuni componenti come tasto home e flat, fotocamera, sensore , microfonino per i suoni, speaker ecc… L’operazione è piuttosto delicata, e per spostare la fotocamera vanno spostati anche altri componenti, come quel supportino che mantiene in perfetta posizione la fotocamera frontale.
Senza di quel supporto non puoi fare nulla.
Prova a cercare in rete se trovi il ricambio :wink:

Trovato… 6€ 0.0

:smiley:
Lo so che il costo per un piccolo particolare rotondo di plastica è eccessivo, ma senza di quello non puoi fare nulla.
Prendilo e riposizionalo sulla base dello schermo con un biadesivo, quindi reinserisci all’interno la fotocamera. :slight_smile:

Oooook!!! Grz mille!