Fotocamera interna/esterna nera

Ciao a tutti…
Premetto che ho già cercato nel forum qualcuno che potesse avere il mio stesso problema ma non ho trovato nulla.
Allora un mesetto fa il mio 5s è caduto da una sedia. Nessun problema allo schermo o cosa, ma quando sono andata ad aprire la fotocamera rimaneva la schermata nera. Se premo lo switch per passare alla fotocamera interna non succede niente, in compenso peró posso muovermi tranquillamente tra le opzioni primo piano, foto, time lapse e via dicendo e anche il tastino che permette di mettere gli effetti funziona: semplicemente l’applicazione va, ma la schermata rimane nera. Un paio di ore dopo mi sono accorta che nemmeno la torcia funziona: se premo la torcia il tasto rimane un po’ selezionato, non si accende, e poi torna a deselezionarsi.
Il telefono comunque non è più in garanzia, ma sono andata da un rivenditore autorizzato a chiedere cosa poteva essere e qui, senza nemmeno guardarmi il telefono, mi ha sparato un cifrone assurdo per quanto riguarda il cambio del pezzo.
Ora vorrei prima chiedere qua che magari ne sapete più di loro: dato che comunque l’applicazione della fotocamera si apre e mi fa muovere al suo interno puó essere semplicemente che piuttosto che aver rotto il pezzo, con la caduta (è caduto sbattendo lo schermo) si sia semplicemente scollegato qualcosa con la botta e che basti aprirlo e sistemarlo?
Mi è venuto questo dubbio perchè mi era successa una cosa del genere quando avevo il 4s (mai una gioia io con sti iphone) e li aveva risolto mio fratello aprendo il telefono e sistemando meglio la fotocamera.
Aggiungo che da quando è così io non ho tentato nessun ripristino perchè essendo che non funziona neanche la torcia non credo di poter risolvere molto.
Spero di non aver sbagliato nulla…
Grazie in anticipo intanto.

potrebbe anche essere come dici, come potrebbe tranquillamente essere un danno a vari componenti, anche sulla scheda logica. in tutti i casi bisogna aprire e vedere, provare ecc. roba che è meglio lasciar fare a chi ha un po di pratica.