Fotocamera FW 3.0

Ciao a tutti…ho riscontrato un problema riguardante la fotocamera…praticamente quando scatto una foto non mi viene salvata nel rullino fotografico…in quanto quando vado a visualizzarla…dice nessuna foto…e neanche me la mette in libreria foto…qualcuno di voi e’ in grado di risolvermi questo problema…ringrazio anticipatamente…

lo fa da sempre? o hai installato qualche cosa

Ti diro’ la fotocamera la uso poco…e stranamente oggi ho scaricato ClearCam da cydia…un programma che permette di scattare le foto al “doppio” della risoluzione…poi ho provato naturalmente a comparare le foto…e li che ho scoperto che quelle fatte con la fotocamera dell’iphone non me le ha salvate nel rullino…allora ho provato ad disinstallare l’applicazione con relativo respring…ma nulla di fatto!!

Ahi ahi ahi…io ho lo stesso problema da qualche mese…già con il firmware 2.2, dopo il jailbreak ho cominciato ad installare tante cosine tipo cycorder-darkroom ecc… ad un certo punto addio “rullino fotografico di iphone”…ho fatto l’agg al 3.0 (no jailbreak…non ancora…) ma niente di risolto…ieri ho provato con “ripristina” e con il telefono “vergine” tutto torna a funzionare ma…quando arrriva il momento di rifare la sincronizzazione di tutte le mie impostazioni, applicazioni (ne ho comprate molte su appStore) ecc… ecco che mi ricarica pure l’errore…esiste un modo di fare la sincronizzazione dopo il ripristino senza ricaricare tutto ma selezionando ciò che si vuole ???

Rullino fotografico

Smanettando un po nel web…ho risolto il problema…praticamente entrando in SSH precisamente in /private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE…ho cancellato 100APPLE e MISC…premetto che prima di cancellarli li ho copiati non si sa mai…poi una volta riavviato l’iphone …come per magia e’ ritornato tutto al suo posto…cosi’ potendo mettere tutte le foto scattate nel rullino fotografico…e le due cartelle cancellate sono riapparse…

Sei avanti !!!

ottima soluzione per chi ha fatto il jailbreak !!!