Apple non offre assistenza su riparazioni hardware
Se la fotocamera non funziona dopo una riparazione escludendo il lato software o è la fotocamera stessa o la scheda madre.
Fotocamera frontale non funziona (sostituita) due iPhone 4
Ecco. Cambiata anche all’altro
Retro tutto ok
Foto EDIT
Passo alla modalità “selfie”
Foto EDIT
E si bloccano. Entrambi? Cioè assurdo davvero non credo che entrambi hanno problemi hardware
iPhone 4 x ho cambiato LCD, batteria e flat volume. Però se non erro prima di aprirlo ho messo la fotocamera interna e funzionava. (Credo)
Inoltre su questo resta sempre un icona di caricamento vicino al Wi-Fi. (Ho letto che è un bug di 7.1.2)
iPhone 4 y: riparato modulo audio su scheda madre. Dato che in chiamata non andava il microfono. Ora funziona.
Ma la fotocamera dopo aver aggiornato a 7.1.2 (prima aveva lo slide rettangolare per spegnerlo non ricordo che iOS si trattava). E non so se funzionava ma credo di si.
Comunque è uno schifo. Tra software (che Apple non aggiorna di proposito ne sono convinto) e hardware che lascia a decidere, non ne va una giusta.
Cosa può essere alla scheda madre?
Qualche consiglio finale? Oltre ad usare uno specchio per fare selfie. XD
Conosco tantissima gente con iPhone 4 ed iOS 7.1.2 e nessuno si lamenta di problemi alla fotocamera anteriore. Secondo me i problemi sulla scheda madre potresti averli causati tu, dato che migliaia di persone eseguono riparazioni su iPhone 4 con iOS 7.1.2 senza riscontrare problemi; solo chi invece esegue riparazioni in maniera maldestra riscontra altri problemi
Hai provato ad eseguire un DFU senza prendere backup?
Peccato però che la fotocamera dell’altro Iphone non funzionava già. E non era mai stato aperto. Cioè oltre a scollegare i flat e rimetterli come si può essere “maldestri” ???
Son componenti molto delicate… Magari qualche scossa elettrostatica o qualcosa simile. Prova comunque a portarlo da un riparatore esperto in modo da far controllare lui i dispositivi
@neo999 gentilmente dovresti editare le foto: come scritto nel regolamento e in prima pagina, dovresti inserire foto decisamente più piccole che rendono, sennò, difficile la lettura del topic.
Grazie per la comprensione