fotocamera esterna non si apre più

Salve,
da un momento all’altro, la fotocamera esterna del mio Iphone 5, ha smesso di funzionare; ogni volta che la apro, il telefono si “blocca” e lo schermo rimane nero.
La fotocamera interna, invece, funziona benissimo.
Ho provato anche a collegare un’altra fotocamera (in realtà, oggi l’ho portato a far cambiare lo schermo e ci ha provato il tecnico), però il problema sussiste.
Domattina proverò con un ripristino in DFU, ma non mi aspetto nulla di che.
Può essere un problema software? Premetto che, stamattina, l’Iphone mi è caduto di “faccia”, ma è protetto da una cover.

Ciao, hai provato semplicemente con un riavvio? (Home + sleep fino alla mela)

Se dovesse persistere puoi ripristinare in dfu possibilmente senza riprendere subito il backup dati…in modo da verificare prima se il problema è stato risolto

Se dovesse ancora persistere allora si tratterà sicuramente di un problema hardware

Si, ho provato a riavviarlo, ma nulla.
Ho anche fatto l’aggiornamento IOS, ma non è nemmeno quello.
Domattina provo con un ripristino in dfu, spero di risolvere.
Non credo sia un problema hardware perché ho provato anche con un’altra fotocamera e continuava a darmi lo stesso problema… A meno che sia la scheda madre

Esatto, sei arrivato da solo alla conclusione più probabile. In questo casi il problema quasi mai è di tipo sw.

Telefono da buttare ? :frowning:

Non lo so dovresti sentire un tecnico

Faccio un ripristino in DFU, poi, nel caso dovesse andare male, provo a sentirlo.

Buongiorno :slight_smile: mi era successa anche a me una cosa del genere tanto tempo fa con il mio vecchio iPhone 4. Sono andato da un tecnico molto bravo che conosco e me l’ha sostituita. Il problema stava nei connettori della fotocamera in cui uno era bruciato, ma non è detto che il tuo lo sia, magari c’è solamente polvere che impedisce il corretto funzionamento. Prova ad andare da un tecnico vedi cosa ti dice. Facci sapere :slight_smile:

Sono andato ieri da un tecnico, visto che ho dovuto cambiare lo schermo. Il tecnico ha attaccato un’altra fotocamera, ma ha riscontrato lo stesso problema.
Inoltre, ora, mi rendo conto che, lo schermo nuovo, se alzo la luminosità, sembra che “vibri”.

Ho fatto il ripristino in DFU, non ho risolto nulla.

rimosso

Buongiorno
qui la discussione è totalmente offtopic e non può essere postata.
Per creare un nuovo topic, scegliere la sezione corrette, la sottosezione eventuale ed in alto a sinistra apparirà il pulsantone verde per aprire una nuova discussione.
Da qui, inserire un titolo BEN specifico.

PS
Le devo rimuovere i dettagli in firma.
Comprendo che è il suo lavoro, ma mail, indirizzo facebook e skype risultano pubblicità nei suoi stessi confronti, ovviamente vietata dalle nostre regole.
Grazie.

Aggiornamento:
Era la fotocamera, il tecnico ha dovuto mettere mano alla scheda madre, da quanto ho capito.
Grazie a tutti