Fotocamera esterna e torcia non fungono

Salve a tutti, ieri mi è caduto l’iPhone nel water (:crying: ) ma fortunatamente dopo averlo asciugato per bene funziona alla perfezione! Riceve chiamate/msg, l’audio è perfetto, i tasti intatti… sarà che l’ho preso prestissimo… ma vabbe purtroppo fino a stamattina (il disastro è accaduto ieri sera), dopo averlo preso dall’acqua ed averlo acceso accertandomi non ci fosse più acqua, il mio device aveva la luce del flash constantemente accesa!!
il mio cellulare era spento e la luce accesa, se provavo a riavviarlo provando a premere i due tasti si accendeva e si spegneva come se qualcuno premesse dei pulsanti e poi dopo continuava ad essere accesa.

ho provato ad attivare e disattivare la torcia ma non me la fa proprio attivare… se premo il pulsante torcia è come se non lo avessi premuto e in più è come se non mi leggesse la fotocamera esterna. quando apro l’app della fotocamera mi si vede tutto lo schermo nero e se provo a girare fotocamera e mettere quella interna non va, non scatta foto… niente… come se non rispondesse ai segnali, mi fa solo girare da fotocamera, panoramica, video etc… mentre con quella interna è tutto bene, scatto foto e tutto!

Vi prego aiutatemi non riesco a capirne il motivo :crying:

Ciao, è vietato, come da regolamento, usare nei titoli parole come “help-aiuto-problema…”.
Devi quindi modificare il tuo titolo andando nel primo messaggio/modifica/modalità avanzata. Da li poi ne sceglierai uno più specifico.
Grazie per la comprensione :slight_smile:

:wink:

Grazie per la modifica :slight_smile:
Purtroppo non posso aiutarti non essendo molto ferrato nei circuiti interni, ma mi verrebbe da presupporre che (purtroppo per te) l’acqua entrando all’interno dell’iPhone possa aver danneggiato qualche sistema che permetteva l’attivazione della torcia. Rendendola, così, sempre attiva e di fatto rendendo impossibile l’uso dell’interruttore per essa stessa.
Potresti provare a far “morire” del tutto l’iPhone ( 0% ) lasciarlo poco poco spento e riprovare a collegarlo alla corrente.
Sennò, almeno per il momento, aspetta qualche altro responso :slight_smile:

Ho dimenticato di dire che la torcia si è spenta da 2 orette circa! solo che se adesso provo ad accenderla non funge! per la fotocamera che dici?
Grazie cmq :slight_smile:

Non saprei dirti davvero :frowning: so soltanto che potresti aver compromesso a 'sto punto la fotocamera. Magari si riprenderà, ma non so!
Attendiamo altri responsi… ma credo dovrai portarlo in assistenza (apple o terzi)

Mi spiace dirtelo ma Al 99% il tuo tel è spacciato, altro che funziona alla perfezione. Solo il fatto di averlo acceso subito lo ha condannato. Si contano su una mano i tel che si recuperano dopo un bagno, perché la cosa va contro la più banale delle regole, e cioè acqua ed elettronica MAI insieme.

Ma non credo proprio ^^" Mi funge tutto, lo sto usando e mi va benissimo sia con la mia rete che con wifi, posso effettuare chiamate/riceverne, usare social, giocare e fare fotografie. L’unica cosa che non mi funge è la fotocamera esterna. E poi, m’illumini d’immenso mio grande iceberg, so anch’io che acqua ed elettronica non vanno sotto braccio, ma sai com’è? si chiamano inconvenienti. E poi acceso subito cosa? L’ho acceso dopo averlo asciugato per circa 1h, per il semplice motivo di vedere se fosse morto e poi l’ho riposto in riso. ma vabbè

L’ossidazione danneggia i circuiti, è un dato di fatto scientificamente dimostrato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci diamo una calmata per favore?

Alla prossima provocazione chiudo tutto

Si ma io volevo sapere cosa fare a proposito di questo, non volevo avere dimostrazioni scientifiche che sono ovvie e gia conosco.

L’unica cosa che puoi provare è l’assistenza. Non esiste altro.

Vabbe forse non riesco a spiegarmi bene, volevo semplicemente sapere se sapevate come risolvere ciò tramite backup per esempio, e quindi se fosse un problema legato al software oppure un problema legato alla struttura meccanica del telefono. Ma grazie comunque:thumbdown:

scusami Robinha…prima di mettere l’ emoticon con il pollice in giu…hai parlato di sapere certe cose e che le consideri ovvie…a questo punto perchè non dovrebbe essere ovvio il fatto che il tuo danno sia hardware? è ovvio che lo sia… telefono funzionante, cade in acqua e la fotocamera non va più…la soluzione è scontata… e ti era anche stata detta… ma forse provocare era più importante.

come avevo gia detto, alla prossima provocazione avrei chiuso

detto fatto

ps: le soluzioni tramite backup non esistono… tramite backup = lavorare sul backup e non è ne possibile e ne centra nulla…al massimo si può formattare/ripristinare il sistema operativo del dispositivo