foto,video che elimino su iphone spariscono anche su icloud

salve a tutti, ho un problema con la libreria di Icloud, di comprensione sul suo funzionamento

Ho un Iphone 6 12 GB, e ho problemi di spazio…quindi necessità di eliminare foto e video. Ho una libreria I cloud aggiornata…ma eliminando alcune foto sull iphone mi sono accorto che sono state eliminate anche da Icloud. Quindi per eliminare tutte le foto e i video dal mio iphone e non perderli per sempre in pratica cosa devo fare? Vorrei ripristinare iphone allo stadio iniziale per avere più spazio ma temo di perdere per sempre i miei dati. è possibile fare un backup permanente? grazie

Ciao,
hai attiva la “libreria fotografica icloud”?

Queste sarebbero le impostazioni ideali per liberare spazio:
da “impostazioni, icloud, Foto”

Libreria fotografica iCloud - ATTIVO (Tutte le foto saranno spostate su icloud - ti consiglio un piano da 50gb, 0,99 centesimi di euro al mese)
Ottimizza spazio iPhone - Spuntato
Scarica e conserva originali - Non spuntato
Carica nel mio streaming foto - Disattivo
Condivisione foto iCloud - A scelta tua

si ho già queste impostazioni che hai scritto. e ho anche il piano archiviazione da 200 GB. Quello che non mi è chiaro è perchè le foto che elimino da iphone vengono eliminate automaticamente anche da icloud. come posso farle restare per sempre prima di resettare il mio iphone? devo salvarle manualmente sul mac?

le tue foto non sono sul dispositivo.
Sull’iphone, hai una sorta di “immagine a bassissima risoluzione” della foto che, su richiesta, viene scaricata da iCloud.

Se provi ad andare su www.icloud.com , vedrai che, nella sezione foto, saranno presenti tutte.

Potrai quindi ripristinare a zero il tuo terminale e riavere le foto semplicemente accedendo col tuo account icloud

[QUOTE=1979jd;n1957645]le tue foto non sono sul dispositivo.
Sull’iphone, hai una sorta di “immagine a bassissima risoluzione” della foto che, su richiesta, viene scaricata da iCloud.

Se provi ad andare su www.icloud.com , vedrai che, nella sezione foto, saranno presenti tutte.

Potrai quindi ripristinare a zero il tuo terminale e riavere le foto semplicemente accedendo col tuo account icloud [/QUOTE]

ma io ho fatto una prova, perciò ho scritto. ho cancellato dall’iphone una decina di foto, le ho eliminate anche dalla sezione “eliminati di recente”. E andando su icloud sul mac, ti assicuro che quelle foto non sono piu presenti. dove sbaglio?

Allora proprio nessuno che può aiutarmi? Ora c’è una novità: l’iphone va continuamente in crash e la cartella Foto è completamente vuota…

[QUOTE=igor99;n1957646]

ma io ho fatto una prova, perciò ho scritto. ho cancellato dall’iphone una decina di foto, le ho eliminate anche dalla sezione “eliminati di recente”. E andando su icloud sul mac, ti assicuro che quelle foto non sono piu presenti. dove sbaglio?[/QUOTE]

Ma è esattamente quello che ho scritto… :blink:
le foto non sono sul terminale e se le elimini da telefono, verranno eliminate anche dal cloud proprio perché accedendo alla cartella foto, di fatto accedi al cloud.