Foto sparite archivio segreto

Ciao a tutti ragazzi. Sul mio iPhone 6 avevo un’APP che rispondeva al nome di “Calculator:my secret folder pro” della Everyday Tools regolarmente scaricata dall’APP Store. Era una sorta di archivio segreto( tranquillamente gestibile anche offline come se fosse una galleria, non un archivio online) nel quale custodire i dati ed accessibile con un pin segreto, utile a mio avviso in caso di smarrimento del dispositivo. Circa 15 giorni fa tutti i miei dati sono spariti dall’applicazione, completamente pulita, senza alcun dato di nessun tipo all’Interno ( nè foto nè note nè nulla). Devo preoccuparmi? Secondo voi è possibile che l’app sia stata hackerata? Non risulta alcun segno di condivisione o di modifica esterna. L’assistenza pessima dello sviluppatore non si degna di rispondermi, mentre la Apple tramite assistenza telefonica mi ha tranquillizzato dicendomi che l’unico modo per accedere esternamente al mio iPhone è via iCloud, ma lì è tutto tranquillo e non mi è arrivata nessuna email sospetta nè si ha accesso per mio veto ai contenuti presenti nell’app incriminata. Mi hanno inoltre specificato che tutto quel che è contenuto nell’iPhone è crittografato. Quindi che il problema non può nemmeno porsi. Ma posso stare tranquillo secondo voi? Qualcuno avrebbe potuto avere accesso ai miei dati? Spero in una vostra risposta , un saluto.

Ciao, da regolamento sono vietate nel titolo parole come “help, aiuto, sono disperato”.
Per favore modifica andando nel primo messaggio/modifica/modalità avanzata
Grazie :slight_smile:

Chiedo umilmente scusa. Modifico subito :slight_smile:

Grazie per la modifica :slight_smile: non c’è bisogno di chiedere scusa, ti servirà per la prossima discussione :smiley:
Personalmente mi fido poco di queste applicazioni ma ti direi di stare tranquillo :slight_smile: per puro scrupolo potresti contattare lo sviluppatore per chiedere eventuali lumi a lui :wink: nel caso, facci sapere :slight_smile:

Me ne ricorderò sicuramente :slight_smile: in realtà ci ho provato, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Intanto ringrazio Te per il parere espresso :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ovviamente sono ben accetti anche altri pareri :slight_smile:

Figurati :slight_smile: un altro piccolo monito: attento ai messaggi multipli asd
Il sistema questa volta per fortuna li ha uniti e non sei finito nel filtro antispam :smiley:
La prossima volta devi modificare il messaggio tuo precedente, laddove nessuno avrà risposto dopo di te e non avessi ricevuto alcuna risposta :slight_smile:

Aspettiamo altri pareri :slight_smile:

Sposto nella sezione delle app. Comunque Aakuss, quel genere di app, se lo sviluppatore è serio, sono estremamente utili e necessarie