Foto sferiche con iphone?

Ciao a tutti.
Valutando il passaggio ad apple mi sono scontrato con un problema che non avevo preso in considerazione. Mi dicono che iphone non abbia la possibilità nativa di effettuare foto sferiche, ma che si basi su street view di google. È vero?
Su android uso molto questo tipo di foto e il software che utilizza street view, non mi sembra all’altezza di quello utilizzato dalla fotocamera google ( anche se per logica credevo fosse lo stesso ) a giudicare dalle prove che ho fatto.
Spero mi possiate dire che mi sbaglio di grosso, visto che android non lo sopporto piu.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Onestamente non capisco bene il tuo quesito, le foto sferiche vere si fanno esclusivamente con apposita apparecchiatura professionale in grado di effettuarle, solitamente piuttosto ingombrante. non rientrano nel raggio di azione di un cellulare.

Si bhe, quelle a livello professionale si, ma alcuni software, come google camera e street view appunto, ma anche molti altri di varie software house ( almeno su android ) permettono di ottenere buoni risultati anche con un semplice smartphone e sono stato piuttosto sorpreso nell’apprendere che apple non implementi nativamente questa possibilità . Per questo ho chiesto a voi che gia usate questo dispositivo, se cio che ho sentito corrisponde a verità o se ci sono cmq app che sopperiscano in maniera soddisfacente a questa mancanza.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ancora fatico a capire se devi fare foto sferiche o devi visualizzarle… supponendo nella prima ipotesi, su AppStore sono presenti diverse app idonee, alcune a pagamento, altre free.

per leggerne recensioni e specifiche, ANCHE SENZA TERMINALE, puoi installare iTunes sul tuo computer e scrivere, nella ricerca della sezione “applicazioni”, la query “foto 360°”
buona lettura.

riguardo il non integrare la funzione come standard, semplicemente Apple non ritiene necessario farlo.
per avere risultati MEDIOCRI in questo campo, occorre munirsi di medie webcam specifiche… le fotocamere di un iPhone, seppur di alta qualità o doppie, come nel caso dell’iPhone 7 plus, non sono NORMALMENTE idonee ad effettuare foto sferiche e per questo il fornitore non include, nel software di gestione, tale possibilità.

Ciao, ci sono delle app che producono foto tipo “fisheye”, ne ho provate alcune però con risultati assai mediocri… personalmente lascerei perdere questo tipo di foto, almeno con l’iPhone.

Le voglio fare e visualizzare.
So bene che per risultati ottimali ci sono hardware apposta, io uso questo tipo di foto solo per esigenze turistiche diciamo, una foto ricordo di una piazza fatta con questo sistema è piu accattivante di una foto normale per capirci ( pero le uso molto e mi piace farlo ). Diciamo che mi accontento di quello che mi puo dare il telefono, per ora.
Attualmebte ho un g4 che con tutti i difetti possibili ed immaginabili che ha, devo dire che almeno nel comparto fotografico non è male e questo genere di foto viene creato con risultati accettabili considerati gli enormi limiti.
Quando ho provato google street su android però ho visto che la composizione non è all’altezza di altri software sempre marchiati google, per questo ho chiesto se fosse l’unico modo per creare questo tipo di immagine e sono contento di sapere che ci siano alternative. Installero itunes e spulcero le applicazioni, grazie.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk