Foto scure con iPhone 15 pro max

Buongiorno ho notato che quando scatto delle foto con iPhone 15 pro max dalla fotocamera anteriore , come un selfie la foto che ottengo è molto buia e con colori spenti rispetto a quello che vedo nello schermo prima di scattare. Può essere causato dal vetro protettivo che ho applicato sullo schermo oppure è il telefono? Capita anche a voi?

Ciao!
Io ho da Natale il 15 pro e sto notando esattamente la stessa cosa. Prima di scattare colori perfetti, quando cattura l’immagine invece è scura e poco nitida.

Hai scoperto qualcosa a riguardo tu?

Un saluto :kissing_heart:

1 Mi Piace

Ciao :wave:t3: Nella community del supporto Apple è un argomento molto discusso.
Pare che sia così per tutti gli utenti.
Qualcuno è pure riuscito a capire come “risolvere”momentaneamente in attesa che Apple rilasci un aggiornamento.
Premi il tasto della fotocamera e trascinalo verso sinistra, dovrebbe attivare la raffica di foto.
In questa modalità le fotografie che cattura non vengono poi modificate dal software rendendole scure. Per il resto si attende Apple.
Spero di essere stato utile :smile:

3 Mi Piace

L’unica “soluzione” che ho trovato era di aumentare l’esposizione a 1.0 oppure come dice qui sotto Emanuele di scattare strisciando il dito verso sinistra… ad oggi ancora nessun aggiornamento ha risolto il problema… che tristezza per un telefono che costa così tanto :sweat_smile:

Ciao
i messaggi consecutivi sono vietati
se devi rispondere a piu utenti, usa @nomeutente prima del periodo di riferimento
Grazie

La fotocamera attualmente scatta così, le lamentele arrivano da ogni parte del mondo stando a quanto leggo nella community del sito di Apple.
Io personalmente sono soddisfatto della resa della fotocamera, sarà perché ho un salto da 6s a 15 che mi non mi fa notare questa cosa, però non mi sembrano così brutte, poi è tutto soggettivo.

Se hai dubbi o vuoi approfondire, cercare soluzioni, la community di Apple mi ha salvato da molti bug che da solo non avrei mai potuto capire come risolvere.

Spero di essere stato di aiuto :wink::grin:

Buonasera
Sarebbe bastato chiedere qui.
In fondo il nostro forum serve a questo e non solo alle lamentele :smile:
Buona continuazione a tutti