foto scgranate con ipad 4

Ciao a tutti psseggo un ipad 4 da qualche giorno ed oggi ho provato a fare qualche foto. Come potete vedere dalle immagini le foto risultano sgranate come fatte da una fotocamera da 2mpx…davvero inguardabili…
E’ la mia fotocamera che ha un difetto oppure è normale? Grazie

foto scgranate con ipad 4

Si,a quanto pare qualcosa non va
Prova con un ripristino in DFU mode tramite iTunes ad iOS 6.0.1
Non caricare nessun backup e facci sapere

Ho ripristinato, ma niente siamo sempre sullo stesso livello di qualità… domani chiamerò l’assistenza per la sostituzione

foto scgranate con ipad 4

Non puoi fare altro
Facci sapere :wink:

All’esterno in condizioni di miglior luminosità? Fai una prova, magari la stanza era poco illuminata!

foto scgranate con ipad 4

Allora,a meno che lui non sappia fotografare e tenere l’iPhone fermo le foto sono abbastanza sgranate,sopratutto la prima
Scattarne altre non servirà a molto

Più che sgranate direi che soffrono di forte “rumore”. E il rumore nella stragrande maggioranza dei casi è dovuto a scarsa luminosità. La seconda poi non è messa a fuoco e il fuoco nel suo caso funziona vedendo la prima foto!

Anche a me sembra più un problema di illuminazione che altro, devi riprovare all’aperto di giorno.
Ho provato sia foto che video all’aperto col mio ipad 4 e i risultati sono stati spettacolari :smiley:

Anche a me sembra che sia “rumore” dovuto a scarsa illuminazione e, per gli esempi, di foto mosse o non a fuoco. Sarebbe interessante vedere una foto fatta con lo stesso device ma in pieno giorno ed all’aperto, giusto per capire come lavora in buone condizioni di illuminazione.

In effetti ho fatto delle foto all’esterno anche con poca illuminazione ed il risultato non è male. Mentre all’interno sebbene avessi la luce accesa il risultato è abbastanza insoddisfaciente.
Secondo voi allora è un problema di scarsa illuminazione oppure un problema hardware?

(l’altra foto l’ho messa su imgur perchè è troppo pesante)

foto scgranate con ipad 4

A questo punto non ha nessun problema il tuo iPhone
Era solo questione di scarsa luminosità

È solo un problema di scarsa illuminazione. Il cosiddetto “rumore di sottofondo” , quella specie di sgranatura che vedi nella foto è data esclusivamente dalla scarsa luminosità dell’ambiente. Prova a fare un confronto con l’ipad di un amico,
Sta tranquillo,è una cosa normale!