Foto scattate con iphone 6 s e differenza con il 6

Mi rivolgo a chi ha l’ iphone 6 s: le foto sono migliori di quelle dei modelli precedenti( 8 megapiexel) o bene o male vengono identiche? Perchè ho letto un articolo, non so quanto realistico, in cui si diceva che nonostante i 12 megapixel il miglioramento era inesistente

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.

Ciao anche a te…
Ad ogni modo,il miglioramento non è inesistente,non siamo ai livelli di modelli 2015 altrettanto blasonati,ma sono comunque ottime foto (e lo erano anche prima con “soli” 8 megapixel) :wink:

Si le foto del mio iphone 4 s non sono male , però uno dei motivi per cui prenderei il 6 s e non il 6 è pure l’evoluzione della fotocamera . 4 megapixel in piu non sono pochi si dovrebbero notare

non sono i pixel a fare la differenza ma il sensore

Ma la qualità delle foto non è data soltanto dai Megapixels :wink:

Guarda che tra la camera del 4s è quella del 6 c’è un abisso (li ho entrambi), non pensare sia la stessa, ci sono anni di evoluzione che prescinde dai mpixel. I megapixel sono solo uno dei parametri per una fotocamera, forse il meno importante , altrimenti capiresti che la differenza tra una foto fatta con iPhone (qualsiasi) e una con uno di quegli smartphone che millantano 40 mpixel sarebbe tragica, invece non è cosi, anzi.

Per poterti rispondere bisognerebbe sia possedere il 6 che il 6s. Io posso solo fare il confronto tra 4s (che ho ancora) e 6s plus (che mi sono appena regalato). Sicuramente tra 4s e 6s il salto e’ notevole. Detto cio’, io ho deciso di sostituire il 4s con il 6s (e non con il 6) facendo un altro genere di considerazioni.
Non ho preso il 6 perche’, pur risparmiando qualcosa, il 6s e’ appena uscito ed e’ piu’ nuovo (io gli iphone li sostituisco minimo dopo cinque anni ma anche di piu’ e quindi ho voluto prendere l’ultimo modello uscito anche spendendo qualcosina di piu’).
Ho sostituito il 4s con il 6s plus perche’ volevo uno schermo decisamente piu’ grande (il 4s pur funzionando benissimo ancora ed essendo compatibile con IOS 9.1 che ho installato, ormai mi andava stretto per le dimensioni soprattutto, volevo qualcosa piu’ pratico lato navigazione e applicazioni).
Poi fa anche ottime fotografie, ottimi video, nelle emergenze e’ sicuramente un valido strumento.
Se decido di fare uscite fotografiche, personalmente parlando, preferisco ancora la fotocamera o reflex o compatta, quindi per me il lato fotografico dell’iphone e’ un nice to have (gradito averlo ma non fondamentale nella scelta).
In ogni caso, indipendentemente dal numero di pixel, le dimensioni del sensore sono talmente piccole (rispetto ad una fotocamera di buona qualita’, non parlo delle compattine economiche che hanno comunque sensori microscopici pure loro) che per quanto ottima la qualita’ possa essere, non potra’ mai essere ai livelli di chi e’ costruito solo per fare quel mestiere.
Il 6s comunque (sulla carta) dovrebbe essere migliore del 6 (che non ho mai provato e quindi uso il condizionale) ed e’ sicuramente migliore del 4s (che invece conosco bene).

Lascia stare i vari articoli e le “comparison” che ci sono in rete… La fotocamera del 6S Plus è molto diversa rispetto a quella del 6 Plus, ancora (per poco si spera) in mio possesso… Non è (solo) una questione di Megapixel in più, ma ogni parametro fotografico… L’esposizione, il bilanciamento del bianco, la “timbrica” degli scatti… Sul 6s Plus tutto è come dire… più definito, i colori sono sempre naturali, ma più accesi, meno slavati rispetto agli iPhone precedenti… Le foto al calar del sole vengono ottimamente, e l’ iPhone sembra gestire meglio otturatore ed iso… Unito poi ad una potenza che è abissalmente maggiore rispetto al modello che sostituisce è impossibile fare uno scatto sbagliato… il 6S Plus in ogni paramtetro, dalla gestione della rete, alla velocità Wifi/Cellular, alla fotocamera è il miglio iPhone di sempre! Considera poi che in questo modello lo stabilizzatore ottico è anche sui video…Quindi si può girare tranquillamente a 1080/30 fps senza tremolii vari…a 60 poi è come avere una Steady cam in tasca… Senza dubbio un “mostro” di potenza, qualità e con Features davvero incredibili.

Parli solo del 6 plus o anche dek 6 s?

guarda io li possiedo entrambi recentemente ho scattato foto con il 6 e mi sembrano ottime,appena ne ho possibilita’ provero’
il 6s ed allora sapro’ dirvi se ci sono differenze(ma non credo siano cosi’ abissali).:rolleyes: