Ciao a tutti, ho riscontrato il seguente problema: ho scattato diverse foto col mio iPhone6 (iOS 10) che risultano ben visibili come miniature nella mia galleria…tuttavia quando ci clicco su per ingrandirle o faccio per inviarle compare una schermata grigia al posto della foto, come se non supportasse
il formato (per assurdo).
In quei giorni ricordo che avevo attivato la libreria foto di iCloud per cercare di risparmiare spazio sul cell ma non so se le due cose siano collegate. Inoltre altre foto, fatte nello stesso giorno, si vedono normalmente.
Il problema non si è più verificato però ho ancora quelle foto nella mia libreria che non vorrei perdere e vorrei cercare un modo per scaricarle e/o visualizzarle correttamente.
Cosa posso fare?
Ciao,
attivando “libreria fotografica icloud”, le foto vengono salvate nel cloud e scaricate ad ogni richiesta.
L’upload delle foto, avviene quando collegati sotto wifi, mai sotto rete dati mobile.
Il download delle foto, quindi, richiede copertura e segnale sufficientemente forte.
no, dovrebbe partire in automatico ed entrando nella galleria, dovresti vedere il circolino in alto accanto al simbolo wifi che gira e gira e gira… e gir… poi di pende da quante foto sono e dalla velocità in upload della tua wifi
A me non parte nemmeno quando sono sotto Wi-Fi. Ci ho guardato ma non succede nulla.
Cosa posso fare? Esiste un modo per farlo manualmente ? Oppure qualche opzione che magari nelle impostazioni mi permetta di farlo avviare in maniera automatica…
Io se le carico sul cloud come per condividerle mi vengono fuori dei rettangoli neri.