Foto salvata da Whatsapp non sincronizzata con StreamingFoto

Buongiorno!
Innanzitutto premetto che ho cercato questo argomento per non aprire un’ altro topic, ma sfortunatamente non ho trovato niente che riguardi il mio problema.

Circa una settimana fa ho attivato, in impostazioni->icloud, “streaming foto”, e correttamente mi si è creato nell’ app “immagini” un nuovo album chiamato “il mio streaming foto”.
Ho fatto subito una prova, facendo una fotografia e provando a sincronizzarla sul pc dove ho scaricato il pannello icloud. Tutto è andato per il verso giusto e mi sono ritrovato la fotografia anche sul pc.

Un paio di giorni fa ho salvato un’ immagine inviatami su whatsapp in rullino foto, e ho notato che questa non si sincronizza neanche nell’ album dell’ app immagini “il mio streaming foto”.
Quale potrebbe essere il problema? (in casa sono costantemente collegato in wi-fi)

Ciao,riprova a fare la foto della foto…
Potrebbe essere che in quel momento,ad esempio,fosse con percentuale inferiore al 20%
In quel caso ho notato che non salva le foto nello streaming

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere che il cell era sotto il 20%!
Quando sono a casa sotto wi-fi provo a risalvare la foto da whatsapp, tanto ho ancora la conversazione :thumbup1:

Ma scusa, curiosità, ma la foto tenta di caricarla solo una volta? Cioè non cerca di sincronizzarle ogni volta che sono sotto wi-fi?

Onestamente non saprei darti una risposta certa,ma dalla pratica,credo che sia come dici

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Comunque ho provato a fare come hai detto e adesso è comparsa nell’album! C’è voluto tra i 5 e i 10 millisecondi! :smiley: grazie mille!!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

ottimo :wink:
se ti dovesse ricapitare sai cosa fare