Foto rullino sparite e memoria che si "autoriempie"

Salve a tutti!
Di recente il mio iPhone ha fatto sparire tutte le mie foto (avevo circa 27.000 immagini) in seguito ad un riavvio che ho voluto fare, perché , nonostante continuassi a cancellare immagini su immagini continuava a togliere un tot di megabyte e poi a ricaricarne come se avessi riempito di nuovo il telefono.
Dopo il riavvio sono andata a rivedere il rullino per continuare la mia pulizia (pulizia abbastanza lenta perché cercavo di cancellare le immagini che ero certa di aver salvato e non le “nuove” che purtroppo non ero riuscita a caricare sul Mac perché , essendo troppo pieno, non mi faceva sincronizzare iPhone neanche per un backup).
Andando in archivio noto che, nonostante abbia cancellato anche alcune applicazioni non particolarmente pesanti ma che comunque di spazio ne occupavano, lo spazio disponibile vacillava in continuazione dai 222mb a massimo 486mb… eppure non ho salvato immagini, ho cancellato tutti i messaggi, cronologia chiamate…
Ho continuato a riavviare e spegnere iPhone in continuazione nella speranza di aprire Immagini con le foto ma nulla. In passato ho affrontato spesso l’infinito ripristino del rullino, ma ne sono sempre uscita indenne… Questa volta le foto proprio non si ricaricano e nello spazio di gestione il rullino delle foto non viene neanche calcolato (nonostante la capienza di 26,8 GB sia per la maggior parte di Immagini ,ovvero quasi 25 GB).

Ho provato con DR Fone , fonelab, mobisaver ma nessuno di questi programmi mi carica le immagini…

Chiedo il vostro disperato aiuto :frowning: … di backup ne avevo solo uno molto vecchio (19/05) e non voglio azzardarmi a ripristinare perché molte cose nuove non le ho salvate (non utilizzo iCloud per lo streaming foto e neanche come archivio della libreria).

Fatemi sapere se qualcuno ha qualche idea o ha avuto un’esperienza similare!
Grazie in anticipo!

ciao, le immagini sono state completamente rimosse anche dalla cartella “eliminati”?

si, vado in Immagini ed è completamente vuoto (nonostante gli sfondi siano rimasti e quando mi attento a scattare foto, che non mi salva, riesco ad intravedere l’ultima foto che ho scattato)…

Mi spiace molto soprattutto perché non potevo sfruttare iCloud per le ultime immagini ma non avevo più spazio sulla nuvola,solo ieri ho cambiato il mio piano da 20gb a 50gb perché introdotto di recente…

Sono indecisa se chiamare per l’assistenza, sfortuna vuole che la mia garanzia è scaduta appena un mese fa e mi toccherà pagare.