[Foto] - problema complesso per scattare foto

ciao a tutti, ho necessità di aiuto: il problema che ho riscontrato col mio iPhone 3G è che non riesco più a fare foto, nè con l’app base nè con camera zoom, che è l’altra app che ho installata…
ognuna delle due si apre regolarmente, ma non inquadra nessuna immagine: ad esempio, nell’app base l’iride resta chiusa (e non mi permettere di schiacciare il tasto per fare foto; in camera zoom invece lo schermo resta tutto nero, e se schiaccio il tastino per le foto si sente l’effetto audio ma rimane a caricare indefinitamente…
inoltre misteriosamente nell’app base ora l’interfaccia è la stessa del 3GS (con la possibilità di cambiare fra foto e video vicino al tasto per scattare):blink:

unici possibili fatti che potrei mettere in correlazione sono che qualche giorno fa mi è capitato un problema con cycorder, ho registrato un video ed è finita la batteria mentre riprendevo, per cui mi sono trovato con un video che non riusciva a leggere; inoltre ho scaricato tutti le foto tramite iPhoto - eliminando gli originali da iPhone - , ma ho lasciato i video di cycorder; in effetti oggi subito prima del problema, nel rullino appariva la thumbnail dell’ultima foto (che in teoria non doveva esistere più), ma il numero di elementi era quello dei video: e naturalmente non potevo accedere al rullino…

ora ho scaricato con iPhoto anche tutti i video rimasti dentro (pensando che potessero essere quelli che mandavano in conflitto qualcosa), ho anche spento e riacceso, ma non è cambiato nulla…

vi prego, datemi una mano!

prova a fare un ripristino da itunes

comunque spesso quando l’iphone va in standby durante un’app si verificano problemi, ha me lo ha dato la wifi e spero nel 3.1.0

una domanda, con cosa hai registrato i video su 3G? mi interesserebbe parecchio (serve il jailbreak?)

gistrato con cycorder; si, serve JB…

il problema del ripristino di itunes (che vorrei per ora evitare) è proprio quello che così perderei anche il JB…

nessun’altro ha consigli?

controlla le restrizioni! se sono attive disattivale potrebbe dipendere da quello!