Foto perse dopo disabilitazione libreria iCloud

Buonasera a tutti ho un grosso problema con le mie foto estive e non. Spero di spiegarmi meglio possibile.allora:
avevo attiva la libreria iCloud e per tutta estate ho scattato foto senza problemi, ad un certo punto mi avvisava in continuazione che i miei giga iCloud erano insufficienti così ho pensato bene di disattivare la libreria. Risultato : foto sparite!
ho provato a: riattivare la libreria acquistando anche i 200gb ma nulla!!
Però noto una cosa strana , quando apro La galleria il primo album (il rullino per farvi capire) mi dice che sono presenti circa 4.700 foto ma se entro nell’album in fondo mi dice che ci sono 4500 foto.
non ho foto nascoste cosa può essere?
non so se può servire ma le foto che mancano non sono consecutive sembra che manchino a gruppi sparsi .
Ho provato di tutto, iCloud da pc,ecc…
spero di essere stata chiara ma non è facile spiegarlo persino il call center apple non penso abbia capito
aiutoooo

Ciao, molto probabilmente le foto che hai fatto non sono più recuperabili… avresti dovuto acquistare lo spazio aggiuntivo prima di disattivare la libreria foto su iCloud, dato che sicuramente le ha tentate di caricare.

Puoi provare a collegare l’iPhone ad un computer, e vedere se da li riesci a recuperarle

Ok ma in che modo? Ma come può essere con 128 Gb di memoria sono costretta a comprare per avere le foto

Lo spazio di iCloud non c’entra nulla con la memoria in locale sul dispositivo… anche se compri un 256GB, il tuo piano iCloud base sarà sempre di 5GB :wink:

Si quello ok ma non capisco perché sul telefono non sono rimaste, comunque come posso recuperarle attaccandolo al pc?

Il telefono dovrebbe essere riconosciuto come fotocamera, per cui se hai un PC con un semplice copia ed incolla sul tuo desktop/altra posizione sul PC.

Ok provo grazie

Prego :wink:

Ciao, non c’è nulla comunque mi sono rassegnata…!
peró ora non ho intenzione di continuare a pagare i 200gb iCloud come si fa a salvare le foto nel telefono e non più su iCloud? Non lo voglio più usare per le foto così non rischio di perdere altro . Grazie per l’aiuTo :slight_smile: