Foto panoramica curvata

Salve a tutti,
chi di voi ha notato la stessa cosa che noto io in tutte le foto panoramiche… in tutte le foto panoramiche la parte centrale della foto assume una curvatura che in realtà non esiste… avete notato anche voi?

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Cioè? spiegati meglio. :slight_smile:

cosi com’è?

:thumbup1:

Sinceramente ho fatto solo una prova a fare la panoramica con l’iphone, pero’ da fotoamatore (se ho capito bene il tuo problema) ti posso dire che e’ normalissimo che la foto venga un po’ curvata, anche perche’ se si volesse fare una fotografia panoramica anche con le reflex piu’ costose si userebbe un carrello orrizzontale che sul quale passare la macchina fotografica.
Quindi facendo il tutto manualmente e’ normale che le foto siano curvate al centro!:wink:

Come dice Aleppiu, è normale. Tu quando fai una foto panoramica, non ti muovi orizzontalmente, ma fai una torsione del busto. Di conseguenza la foto appare in grandangolo.

Sai che non ci avevo pensato… :slight_smile:
scusate l’ignoranza ma riflettendoci è…come dire… normale!!! :slight_smile:

Quoto… È normale, lo fa anche la moa compatta Canon!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Come già altri hanno postato, è normale che accada questo, se vuoi ottenere una foto come quella che si vede nello spot televisivo ( quello della foto con i bambini che viene appesa al muro, tanto per intenderci) devi disporre il soggetto intorno a te in semicerchio, ma stai attento al’'illuminazione perchè quello all’estrema destra riceve luce da angolazione diversa rispetto a quello che sta all’oppsta sinistra.

In poche parole quella che si vede nello spot pubblicitario è solo una bella immagine pubblicitaria da studio fotografico.

Nulla toglie che con la modalità panoramica dell’Iphone non si possano ottenere delle buone foto.