foto non soddisfacenti

Salve a tutti vi chiedo un consiglio su come usare al meglio la fotocamera dell iphone 5.
Per quanto riguarda i filmati sono piu che sodisfatto ma per le foto invece no, e come la messa a fuoco non sia pienamente efficiente.
Che consigli mi date per megliorare le foto? devo usare griglia o no’
grazie.

foto non soddisfacenti

non c’è nessuna regolazione da fare, per il fuoco basta fare un tap nel punto che vuoi mettere a fuoco, in generale comunque non vengono delle gran foto se sei al chiuso con poca luce, c’è poco da fare

foto non soddisfacenti

La griglia e’ solo un aiuto per rispettare la zona Aurea e la regola dei terzi
In pratica aiuta ad inquadrare in modo decente ma non cambia nulla a livello qualita

Per la poca luce, purtroppo ha ragione swarro
No luce no party, e’ una regola ferrea della fotografia: Grosso obbiettivo, serve poca luce.
Con i sensori digitali poi di complica un po di piu la storia

Ci sono anche delle app (sia gratuite che a pochi Euro) che aiutano a migliorare la qualità, non fanno certo miracoli però cose tipo messa a fuoco, stabilizzazione e colorazione aiutano un pò. Io ad esempio uso “Camera+” o anche “ProCamera” e qualcosa di meglio lo ottengo.

foto non soddisfacenti

prova ad effettuare una ricalibrazione della luminosità in automatico.
fai così impostazioni/luminosità e sfondo tappa su manuale esci e spostati sulla foto camera vai in un punto buio e tappa lo spioncino dietro dell’obbietivo scatta una foto e poi spostati su un punto pieno di luce possibilmente lampadina e scatta un altra foto poi imposta le foto con il flash in automatico e spostati in impostazioni/ luminosità e sfondo e rimetti in automatico

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ma a cosa serve tutta questa procedura? E sopratutto, proviene da qualche fonte attendibile o è frutto di una tua impressione o prova?

Ma a cosa serve tutta questa procedura? E sopratutto, proviene da qualche fonte attendibile o è frutto di una tua impressione o prova?

hai postato 2 volte lo stesso messaggio :wink: elimino il “clone”

foto non soddisfacenti

prove fatte da me e non solo e ti assicuro che funzione ma cmq attualmente in cydia c’è un fix per stabilizzare questa cosa

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Onestamente non ho mai letto di questa calibrazione e non saprei se può servire, sarebbe interessante leggere testimonianze da chi provando cio ha rilevato miglioramenti. Comunque interessante.

a me ha funzionato e in passato per averla eseguita vuol dire che l’ho letta qui sul forum cmq il fix per la luminosita che penso valga anche per le foto sbiadite e :
iFix Brightness for 6.x

scusate ho provato a farmi un autoscatto con camera frontale…
come mai se scatto la foto,la foto la salva con prospettiva opposta?
cioè se guardo a destra la foto salvata è capovolta con il mio sguardo a sinistra

hai presente quando ti metti davanti ad uno specchio?

prova a far 2 conti… la camera è esattamente come uno specchio… non credi?

foto non soddisfacenti

è l’unico modo per renderla reale, l’immagine che vedi mentre fai l’inquadratura è specchiata, questo per metterti nelle condizioni di posizionarti in modo corretto, quando poi la salva ovviamente non salva la versione specchiata, ma quella reale

grazie a tutti per le risposte, ho provato pro camera e credo che la messa a fuoco sia migliore dell app standard poi ho letto del fix su cydia che è molto interessante, farò delle prove.

senta sono il ragazzo dell 'iphone 3gs come posso fare allora

senta allora come debbo fare

foto non soddisfacenti

Francesco cosa c’entra la tua richiesta in questa discussione?

Ti ho detto di seguire la guida del topic su iOS 5 che ho in firma.

Chiuso off topic

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

senta io non sono pratico di queste cose, perdonami ma non sto capendo niente

foto non soddisfacenti

Ci siamo che non sei pratico…ma cosa c’è di poco chiaro quando dico vai nella discussione su iOS 6 di zef1r0 che ho in firma?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk