foto non salvate su iphone 3

Ho cancellato da PC (windows xp) tutte le foto del iphone 3 e ora quando ne scatto una non mi viene salvata da nessuna parte. Help please !!! :crying:

Scusami, non credo di aver capito bene. In che senso non le salva da nessuna parte? non viene salvata sul telefono?

Si, proprio cosi! Quando scatto una foto con Iphone, non viene salvata sul telefono. Ho quasi l’impressione che, cancellando tutte le fotografie sul telefono, abbia cancellato anche qualche cosa tipo formattazione, puntatore …boh !!

Una domanda: hai il jb? se si allora dovresti entrare tramite ssh nel dispositivo e controllare nella cartella DCIM (se non sbaglio si scrive così) e verificare i file presenti.
Sul blog c’è una guida per “ripristinare” le foto sparite.
Questo problema si verifica soprattutto nel passaggio dal firmware 3.1.3 al 4.0.
Se riesco a trovare l’articolo nel blog te lo indico.
Se invece non hai il jb, allora è più difficile. Tuttavia so che esistono programmi in grado di accedere al dispositivo anche se questo non è in condizione di jb.

La cartella DCIM è completamente vuota. Comunque il mio problema non è quello di ripristinare le foto cancellate, ma quello di salvare quelle nuove che scatto. Il mio firmware è
3.1.3
Ps) sei gentile a volermi aiutare e ti ringrazio.

Tentar non nuoce. Usa la funzione cerca sul blog e scrivi “iOS4 foto”. L’articolo che esce dovrebbe indicare il metodo per recuperare le foto. Magari il problema è lo stesso e facendo così risolvi. Eventualmente si cerca una soluzione differente!
Nei forum ci si aiuta, siamo qui per questo :smiley:

Ecco il link diretto: Foto scomparse dopo l'aggiornamento a iOS4? Vediamo come risolvere - iPhone Italia

Ho fatto tutto quanto riportato nel link: Foto scomparse dopo l'aggiornamento a iOS4? Vediamo come risolvere - iPhone Italia ma niente di nuovo. Le foto scattate non vanno nel rullino fotografico, ma semplicemente spariscono. Non mi resta che piangere e …buttare sto schifo di telefonino !!!
Grazie

Mi spiace. Ultimo tentativo, ripristina il software e ri-effettua il jb. E’ l’ultima risorsa.