Foto non mie nel rullino

Ciao a tutti, oggi ho trovato una foto che non ho mai scattato e questa foto è presente sia nel rullino sia nello streaming. Io ho installato iMusic e ogni volta che sono collegato su internet mi arrivano degli avvisi che whatsapp deve essere aggiornato, oppure iPhone deve essere aggiornato…potrebbe essere questa app?

ciao, di che foto di tratta?

l’altra questione è off topic rispetto al titolo

Una foto di un anziano con uno sfondo di una villa

non è qualcosa che ti hanno mandato per errore su WhatsApp?

No nessuno l’ha mandata su whatsapp

non è la prima volta che ci accade sul forum…

Una foto magari salvata per sbaglio dalla navigazione ? O magari da Facebook ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non salvato nulla, e quindi potrebbe essere stata l’app o qualcos’altro?

l’app dubito
io sono più dell’idea di alexx.

Prova a ripristinare senza riprendere il backup

Rirpristinare sarebbe cancellare tutti i dati? L’app l’ho cancellata, questa app potrebbe essere entrata anche nel rullino e nella fotocamera?

Tieni in considerazione che le app che scarichi dall’ Apple Store sono sicure e non dovrebbero fare scherzi.
Alcune app hanno accesso alla fotocamera, al rullino foto etc. etc.
Ma, sei tu che autorizzi l’app ad avere accesso a quanto detto, e autorizzi nel momento in cui, per la prima volta l’app tenta di accedere.

Si, quello che intendeva jd era un ripristino, e quindi con perdita dei dati presenti sul device.

Va bene, grazie

Di nulla :blink:

Foto non mie nel rullino

Anche a me è successo una volta, il Cell l’hai acquistato usato?

A me è successo quando ho venduto il Cell di mia sorella, un 4s e non avevo cancellato il Cell da iCloud da PC, nonostante avessi ripristinatonil Cell, una volta tolto dai miei apparecchi non ho più ricevuto nessuna foto dall’utente a cui l’ho venduto…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk