foto nere nel rullino fotografico

ciao a tutti,

ho unproblema, ieri ho ripristinato al firm 3.1.2 e fatto il relativo jb, ho configurato il cell come nuovo e poi ho sincronizzato e fin qui tutto ok, via ssh ho rimesso i vari file dei sms, note , prefriti ecc ecc ed ho mezzo anche le foto che aveo nel rullino , ma ho notato che ora se faccio una foto cno l’applicazione nativa lei le fa, le salva, le visualizza ma nel rullino in piccolo compare nera. ho provato anche con fix permission di sbsetting e nel modificare via ssh avevo settato i permessi a 777

dove ho sbagliato? mi date un consiglio? forse basta che elimino al cartellina Apple che sta in /private/var/mobile/Media/Dcim ???
xke io avevo fatto copia incolla delel cartelle che stavano dentro ad DCIM

aiutooo

aggiungo che scattando più foto nel rullino le iconcine nere delle foto scattate si uniscono come a creare una striscia nera di larghezza come le fotine…boh…

Ciao, ho un problema simile, ho un iphone 2G 8gb Jb, ho aggiornato al fw 3.1.2, ho ripristinato il backup che avevo fatto, tutto ok ma le anteprime delle foto nel rullino sono nere, qualcuno sa come risolvere?

anche io ho un problema simile.
ho un 2G aggiornato al fw 3.1 la scorsa settimana.
ho dato la colpa al fatto che prima dell’ ultimo aggiornamento usavo snapture per fare le foto, e che non l’ ho disinstallato prima del jailbreak.

INOLTRE non riesco più a cancellare le vecchie foto. ne’ vedo quelle che ora faccio con la normale macchina fotografica…

se qualcuno conosce una soluzione, batta un colpo… altrimenti sarò costretta a riformattare tutto…

Qualcuno propone un tricks per risolvere a questo problema postato?

Ciao e grazie

allora, di norma non dovete mai fare il backup dei dati con itunes se avete l’iphone jb. Dovete fare quello manuale prendendo i file che vi interessano.

Quando successe a me trovai un piccolo sistema per risolverlo spero funzioni anche con voi. Ripristinate l’iphone con itunes dopo di che impostatelo come iphone nuovo.
Solo allora eseguite il backup dei dati e la fotocamera dovrebbe funzionare.
Altrimenti potete eseguire il jb e usare la funzione per fixare i bug di sbsetting. Fatemi sapere.

Anche io ho risolto così

Ciao, ho provato con fix di sbssetting ma niente, in piu quando scatto la foto, mi fa vedere l’anteprima nel quadratino piccolino ma poi non la salva nel rulino, cioè le anteprime nel rulino sono nere ma se ci clicco su poi vedo le foto vecchie mentre le nuove non le salva.

soluzioni?

Nessuna Nuova Soluzione…
il fix di SBSettings non serve a nulla…
volevo evitare il ripristino + jb…

Qualcuno ha qualche idea ???

stesso identico problema porca di una zoccola

soluzione

Entra in /private/var/mobile/Media in SSH
rinonima la cartella DCIM on qualcosaltro
apri “Immagini” dalla springboard
e premi HOME
scatta 1 foto dalla fotocamera
ora ritorna in /private/var/mobile/Media e c’è una cartrella DCIM vuota,
copia le tue immagini fiti nella nuova cartella!
x me ha funzionato
Saluti
Marco

Stesso identico problema, posso aggiungere che le foto la cui anteprima è nera sono state scattate con “azcam” e non cn l’applicazione di default. Lumi in proposito?