ciao a tutti
mi sono accorta che usando il “modifica” foto dal nostro rullino non mi è possibile fare il “salva con nome” e andiamo pertanto a modificare direttamente la foto originale, perdendola. Si può andare a creare una copia della foto originale, che poi andremo a modificare come vogliamo senza perdere la foto madre?
Inoltre quando c’è il backup delle foto su Dropbox accade una cosa molto strana…
Se avevamo ad esempio modificato una foto utilizzando App “Perfect 365” (che fa ritoccare il volto presente in una foto) su Dorpbox ci troveremo non il ritaglio del viso modificato ma bensi la foto originaria con la modifica del volto.
Se ad esempio nella foto ci sono 2 volti che vorrei modificare, non posso farlo se non uno per volta e mi va a creare due file separati (non posso modificarli in contemporanea).
Ma la cosa strana è che appunto su DropBox mi trovo la foto madre/originale senza ritagli etc…
Forse non sono stata molto chiara ma la mia domanda è questa:
- si può salvare una foto senza perdere la foto originale in modo da poter ritoccare una e l’altra lasciarla immutata?
- è normale che non posso modificare più di un volto con App “Perfect 365” e che resti nella stessa foto?
3)…tra l’altro ogni volta che invio un’immagine con iMessage, WhatsApp o altro mi crea un duplicato nella cartella del rullino, che poi io puntualmente vado ad eliminare, si può evitare???
aiuto…sta gestione “Foto” “Rullino” “doppioni” etc non mi piace molto…