Foto misteriosa nel Rullino Foto!

Salve,
Da diversi giorni mi succede una cosa stranissima, sfogliando il rullino foto del mio 4S noto una foto strana, di sicuro non fatta da me, sembra la foto fatta ad un cielo nuvoloso…
Non gli diedi tanto peso poichè credevo che l’avesse fatta mia figlia che a volte gioca con il mio telefono…
Dopo qualche giorno nel rullino ne trovo addirittura 3 copie, della stessa foto… Ero convinto di averla cancellata ed addirittura me ne trovavo 3!!
Questa volta le cancello tutte e tre…
Per mia sorpresa dopo 3 giorni mi ritrovo di nuovo la foto, una sola, al che ho deciso di scaricarla sul pc per vedere i dettagli, e come dubitavo, era una foto non fatta dal mio telefono!!! Ha una risoluzione diversa e siccome io sul mio telefono ho abilitato la funzione luoghi, quella è l’unica foto a non riportare la posizione GPS… La cancello di nuovo… Il giorno dopo (ieri) eccola di nuovo li… Come di consueto, la elimino…
A distanza di una giornata non è ancora riapparsa ma sono certo che prima o poi si rifarà viva…
Non ho attivato le foto o la sincronizzazione in iCloud…
Secondo voi da cosa potrà mai dipendere?

Come prevedevo… la foto e’ riapparsa!!!
Eccola!
IMG_0112.JPG
Che ne pensate?

sembra un paesaggio !!! mahh stranissimo non è che la hai sincronizzata tramite itunes dal tu pc ??? roba da Mistero !!!

Non appare con la sincronizzazione, una volta mi è apparsa mentre ero a lavoro…
Sembra un paesaggio ma non lo è, quelle che sembrano cime di montagne in basso a destra, se si ingrandisce la foto, sembra prato, come se la foto fosse stata scattata da terra…

E’ un rigenerato?

o.O

Mi son trovato pure io sta foto, all’inizio pensavo che avessi sbagliato io a fare uno scatto ma ora…

avete l’iphone jb?
che fw montate?

4S JB?? Certo che no, si sa che non esiste ancora il JB x A5…
Non è rigenerato e monto il firmware 5.0.1 build …406…
Svarios, veramente avevi anche tu questa foto? Ma poi non ti è più riapparsa?

Auto sincronizzazione di iCloud credo?!Potrebbe essere l’unica cosa oppure potrebbe essere rigenerato bo sinceramente non so

Sent from my iPhone using Tapatalk

In iCloud ho attivo solo localizza Iphone…
Non è rigenerato, ma anche se fosse? Mica sui rigenerati appaiono foto all’improvviso?
Il mistero si infittisce…

non potrebbe essere uno screeshot involontario?

Se è stato rigenerato magari aveva questo tipo di problema…Lo screenshot non è possibile perché dice che acconpare il cielo…mmm prova con il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

per curiosità hai visto dove è geolocalizzata?

ha detto che non riporta il luogo

raga anche a me è successo O.o ma come diavolo è possibile??? pensavo appunto che qualcuno avesse preso il mio iphone e avesse fatto una foto… assurdo…

È troppo inquietante questa cosa…0_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

guarda a me è successo un mesetto fa i primi giorni che avevo preso l’iphone e appunto pensavo di averla scattata io ma non era cosi, l’ho eliminata senza neanche aprirla e 2 giorni dopo mi è riapparsa O.o e non avevo ancora creato l’account icloud

Se lo dici tu “inquietante”…con quell’avatar…:smiley:

A parte gli scherzi, potresti avere maggiori info sulla foto misteriosa andando a vederne magari le proprietà da ifile…

:smiley: in effetti hai ragione…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci vuole mariello prapapappo !!! :slight_smile: chiama l’assistenza e chiedi !!