Foto mai scattata in" il mio streaming foto" su iphone nuovo

Salve a tutti, 3 giorni fa ho comprato un iphone 6s plus nuovo all’euronics, dopo averlo acceso e configurato come nuovo iphone senza ripristinare nessun backup mi ritrovo una foto di una donna scattata il 10 ottobre nel mio streaming foto. Quindi vi chiedo, è possibile che mi abbiamo venduto un telefono usato spacciandolo per nuovo? Da dove è potuta saltare fuori quella foto e come?
Voglio aggiungere che non me ne intendo molto di icloud e di condivisioni varie, perciò vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

mi pare strano perchè il tuo streaming è legato al tuo id e solo a quello. Non è che magari è una foto salvata per sbaglio da internet, magari su altro dispositivo collegato?

Non saprei, avevo un iphone 5 un anno fa, ma non l’ho mai collegato ad icloud, poi a me quella foto sembra scattata con il telefono, non è presa da internet.

Per quanto riguarda lo streaming foto, è SOLO roba presente sul tuo account iCloud, quindi nulla che fosse gia presente sul terminale.

Ok, ma non mi spiego da dove salti fuori la foto, non ho mai usato o creato un account icloud fino ad ora, è la prima volta che ne creo uno e lo uso…

ipotizzo…
usi WhatsApp o altri programmi di messaggistica, ti hanno mandato questa foto ed in automatico il telefono l’ha salvata nel rullino, quindi nello streaming.

Altro non si può pensare.

L’inuca cosa che puoi fare, invece che massacrarti il cervello con ipotesi strane, è cambiare la password al tuo account e goderti il terminale.

Mi sto massacrando il cervello perchè quando me l’hanno venduto era senza l’imballaggio ed la scatola aveva evidenti segni di usura, poi quando sono arrivato a casa mi sono accorto che c’è una piccola crepa nel vetro, ma si sono rifiutati di sostituirmelo dando a me la colpa del danno, quindi vorrei sapere se c’è una possibilità che sia già stato usato così da poter avere un prova evidente che la colpa non è mia e che loro vendoto telefoni già usati per nuovi…
Comunque tornando a ciò che hai ipotizzato posso dirti che sicuramente non ho scaricato quella foto da whatsapp perchè non lo avevo ancora installato

e scusami…tu hai accettato di acquistare per nuovo un dispositivo senza imballo e con la scatola rovinata? non esiste proprio una cosa del genere se è come dici tu…

Ciao, ma scusa… senza offesa per carità, ma tu acquisti un iPhone (che nemmeno costa poco) ed accetti la confezione aperta, pure con sengi di usura e non controlli il terminale al momento dell’acquisto?!?
Mi dispiace ma è un pò andarsele a cercare le rogne… e nel caso specifico ho il dubbio che si… sia un terminale già usato, magari poco ma usato…

In pratica ne avevo acquistato uno 2 settimane fa e quando l’ho portato a casa, ho visto che aveva un graffio sulla scocca, quindi il giorno dopo gliel’ho riportato per farmene dare un altro, ma siccome non ne avevano più lo hanno ordinato da Udine. Venerdì vado a ritirarlo e appena lo vedo li dico subito che non lo voglio perchè non è imballato, però non mi avrebbero rimborsato, perciò sono stato costretto a prenderlo. Mi hanno fatto dare un’occhiata velocemente e poi tornato a casa, mi accorgo di tutto quanto… Non ho potuto farci niente… mi hanno trattato malissimo per di più quando sono tornato la terza volta…

No scusa, al momento dell’acquisto quando sei ancora in negozio e magari in cassa puoi pretendere l’annullamento dell’acquisto, soprattutto a fronte di una vendita dubbia; io non avrei mai accettato un simile ricatto, a costo di chiamare i carabinieri.

non ho capito quest’ ultimo post…potresti spiegare un attimo meglio?

Torni e, gentilmente, spieghi che se non ti risolveranno il problema, ti presenterai in negozio con Carabinieri o Guardia di Finanza.

Non farti mettere i piedi in testa.

Vorrei solo essere sicuro al 100% che quel telefono sia già stato usato e che io sia nel giusto, così potrei andare dai carabinieri senza fare figuracce.

purtroppo i carabinieri non ti aiuteranno in questo caso, credimi. la cosa che puoi fare è minacciare un azione legale, ma sarebbe la tua parola contro la loro. il grosso errore lo hai fatto quando hai accettato quel telefono in condizioni dubbie. ora è tardi perchè puoi dimostrare poco e nulla a posteriori in un caso come il tuo.

In pratica ho acquistato il primo iphone l’11 ottobre, il giorno dopo l’ho riportato indietro perchè aveva la scocca rovinata, quindi ne hanno ordinato un altro da un loro negozio a Udine perchè non ne avevano altri in negozio. Venerdì vado a ritirarlo, guardo attentamente la scocca per vedere che non sia rovinata( non ho guardato lo schermo perchè essendoci la pellicola non avrei mai immaginato che fosse scheggiato), arrivo a casa e mentre lucido lo schermo mi accorgo che è rovinato. Senza averlo ancora acceso lo riporto al negozio. Chiamano mezzo personale per farmi dire che quando l’hanno controllato SENZA DI ME non hanno visto nulla, quindi non vogliono ne cambiarmelo, ne rimborsarmi perchè si sono impuntati sul fatto che me l’hanno fatto vedere 2 secondi prima di darmelo, quindi mi sono rassegnato e sono tornato a casa. Dopo tutto questo accendo e mi ritrovo questa foto mai fatta ed eccomi qui…

Concludo in questo thread dicendo che un minimo di attenzione quando si acquistano prodotti di questo tipo ci dovrebbe sempre essere, e soprattutto MOOOLTA attenzione se ti propongono oggetti in confezioni già aperte… che altro dirti Simone, sei stato troppo sbadato e quasi certamente quello è un iPhone già usato, magari pochissimo ma non nuovo…

Posso rivolgermi a qualcuno? Ad esempio l’associazione difesa consumatori o la finanza?

puoi sempre provare, ma è la tua parola contro la loro.
Di fatto, un negozio, grande o piccolo che sia, tende a non affrontare cause o minuziosi controlli da parte della GdF… Potresti sempre provare a tornare, spiegare anche la cosa della foto e “minacciare” l’azione legale sulla base di questo avvenimento… Magari con Lettera raccomandata a mano (fatti firmare la ricevuta)

Concordo pienamente con 1979jd. Fai una prova.