Foto iphone e hardware

Salve, in quale parte Hardware dell’iphone vengono salvate le foto ?

Ho un 2g oramai da piu’ di 12 mesi nel cassetto e volevo sapere se era possibile recuperare le foto, da questo oggetto oramai morto…

io pensavo nella logic board… quindi in teoria se la smonto, e provo a metterla su un altro ho qualche possibilita?

Altra domanda, avevo sentito parlare piu’ di un anno e mezzo fa di un metodo per recuperare dati da iphone ripristinati(usato da investigatori in Usa mi sembra), perche ne ho un altro, sempre 2g di cui non avevo mai fatto un salvataggio, e dopo un problema risolto con ripristino con consegunete perdita di tutti i dati… questo metodo e’ sempre per pochi o e’ uscito qualcosa di dominio pubblico???

Grazie.

Che difetto ha il telefono?

Sulla questione del recupero da iphone ripristinati mi sa che è una leggenda… sono memorie flash, quindi è potenzialmente fattibile, ma dovresti avere pieno accesso alla memoria e ad oggi non se puede :slight_smile:

forse mi sono spiegato male, ci sono in giro diversi software che permettono il recupero delle foto anche da memorie formattate/cancellate, dato che il mio iphone non funziona, volrvo sapere se queste erano salvate nella logic board, in modo che la toglievo la mettevo su altro telefono e se questo va’ provare a fare un recupero…

ma ovvio se queste sono salvate da un altra parte, sarebbe tutto inutile…

suggerimenti??

sono salvate nella memoria flash NAND, quindi non so se puoi provare il recupero…

grazie per la risposta, mettiamola cosi’, queste memorie NAND dove si trovano fisicamente…??

scusa ma non sono un esperto.

se non sei un esperto forse non dovresti smontare un telefono, no?
comunque dovrebbe assomigliare a questo:

Ma soprattuo hai idea di cosa voglia dire dissaldare un chip del genere? hihi

E soprattutto come hai intenzione di leggerlo poi?

Mi sa che pensavi che l’iphone avesse una schedina di memoria tipo microsd et similia…

Purtroppo le foto che dici sono irrecuperaibili, a meno di riavviare in qualche modo l’iphone :slight_smile:

Io avevo fatto un ragionamento del genere… mettiamo caso che il mio Iphone ha la logic board andata, ne prendo una nuova la monto il telefono riparte e in qualche modo provo a recuperare le foto che sono/erano nella memoria Nand del telefono, dato che ho letto in giro, anche se ripristini il telefono queste sono recuperabili, perche vengono formattate solo in modo superficiale…

tutto qua’…

Quello che vuoi sapere è questo:
Fisicamente la memoria flash risiede nella logic board, quindi se smonti quella e la metti su un altro iphone hai la possibilità teorica di recuperare i dati.

Per farlo leggi qui:
Backup the iPhone Flash for restore without iTunes - The iPhone Wiki

e soprattutto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/15599-recupero-foto-iphone.html#post114472

Non farci troppo affidamento però.

grazie finalmente quello che cercavo :slight_smile:

Il punto è che se è proprio la logic board dell’iphone quella che non funziona non hai modo di provare neanche a recuperare i dati…

A meno che ovviamente tu non di metta a dissaldare il chip e risaldarlo su un’altra logic board funzionante, cosa comunque non fattibile da un privato in ambiente domestico.
Spero non sia il tuo caso

recuperare foto da iphone

volevo sapere se è possibile recuperare le foto sul mio iphon ieri si sono cancellate tutte, ci sono foto molto importanti x me e nn vorrei perderle. penso che se anche ripristino l iphone le foto nn verranno perse del tutto giusto? qualcuno sa come posso fare x ritrovare le foto? grazie mille

sapreste dirmi se si possono recuperare le foto cancellate dal mio iphone? ieri si è spento e si è cancellato tt…vorrei recuperare almeno le foto sono molto importanti…ma se lo ripristino le foto si cancellano ovviamente ma dopo potrò ritrovarle?

se hai fatto un backup ti basta riprenderlo… generalmente appena colleghi l’iphone al pc ti chiede il trasferimento delle foto…

grazie mille ma purtroppo nn l ho fatto e credo ke ormai siano andate perse tt le foto…

allora se l’iphone si è spento e non funziona…la mamoria ha cmq conservato cio che avevi "memorizzato cioè app foto musica ecc…questo però a patto che il problema non sia proprio della logic board perchè se è cosi anche montandola su un’altro iphone non funzionerebbe…
se invece tu hai fatto un ripristino allora mi spiace ma tutto è andato perso cmq anche nel caso l’iphone venga smontato e rimontato su un hardware diverso generalmente i tunes rileva un malfunzionamento e forza a ripristinare l’iphone …non so se con qualche programma tipo iphone browser invece si riesca a fare cio che desideri tu non lo ho mai provato …