Foto in ordine sparso dopo la sincronizzazione tra iphoto e iphone!

Ciao ragazzi,chiedo una informazione:
mi sono accorto che quando sincronizzo gli album o gli eventi da iphoto nel mio iphone tramite itunes le foto sono in ordine sparso…come mai?come faccio a metterle in ordine nell iphone??? (nella libreria di photo invece sono in ordine corretto!!!)
Spero di essermi spiegato in maniera chiara!
Grazie!

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ops!

questo è il difetto di iTunes, mette le foto senza ordine.
Decide lui :slight_smile:

però se non ricordo male una volta le avevo sincronizzate in ordine…può capitare che itunes dopo un po me le mette in disordine?e poi nella libreria di iphoto ho un album con tipo 100 foto ma sull’iphone sono 4/5 in meno…come mai?

Guarda sono 3 mesi che combatto con il tuo problema, ho telefonato pure alla Apple per segnalare il bug. Dopo tutto questo tempo sono riuscito a capire il problema, in poche parole quando fai la sincronizzazione, iTunes mette in ordine le foto per data Dell ultima modifica e non per data di scatto della fotografia. In più anche se in iTunes non spunti i volti te li ritrovi lo stesso sul terminale. Tempo fa questi problemi non esistevano, le foto che posizionavo sul Mac me le ritrovavo uguali su iphone e su ipad. Confidiamo in un aggiornamento amico mio. L unica soluzione per metterle in ordine su iphone e’ questa. Numera tutti gli eventi con la modificazione multipla e poi ordina le foto per parola chiave, in questo modo le foto saranno correttamente nell ordine.

cavolo a saperlo prima!io per non saper ne leggere e ne scrivere ho cancellato tutte le foto da iphoto e le ho rimesse!!!un lavoro a dir poco enorme!!!come faccio a numerare gli eventi con la modificAZIONE MULTIPLA???e gli album come li modifico?

Io ho fatto quello che hai fatto tu 3 volte ehehehe. Allora ti faccio un esempio, io ho un evento che si chiama foto varie. lo clicchi una volta e si contorna di giallo, poi vai in alto dove c’e’ foto, lo clicchi e vai su modifica multipla. a questo punto su imposta metti titolo e dove c’e’ la lettere a metti nome evento e schiacci ok.
tutte le fotgrafie verranno nominate fotovarie 1 fotovarie 2 ecc ecc. fatto questo apri l’evento foto varie vai su vista, ordina foto, per parola chiave. chiudi iphoto sincronizzi iphone con itunes e dovresti averle tutte ordinate come sul mac. io ogni volta poi che rifaccio la sincronizzazione devo rifare su iphoto mac l’ultimo passaggio, cioe’ apri l’evento, vista, ordina foto, per parola chiave.
spero di esserti stato utile e fammi sapere se e’ andato tutto a buon fine e speriamo al piu’ presto in un aggiornamento perche’ questa cosa e’ insopportabile !!!
aggiornate !!!

grazie proverò presto!
spero che aggiornano quetsa cavolata!!!

ok fammi sapere se e’ andato tutto bene

Anche io ho lo stesso problema!!!non riesco a venirne a capo!!