Foto e video trasferite sul pc si vedono al contrario. Anche a voi??

Ho un nuovo Iphone 4s 16 gb con 5.0.1.
ho notato che quando scatto le foto od effettuo dei video, si vedono sull’iphone bene ma quando li trasferisco sul pc, questi sono tutti al contrario, a testa in giù e il pc tra l’altro non me le fa nemmeno girare perchè sono protette.
Come mai?
ho chiamato alla apple e mi dicono che non gli è mai stato segnalato un problema del genere. a voi capita?
è un qualcosa di generalizzato o solo mio?
come risolvo??

Si è “normale”… in pratica devi scattare le foto o girare i video con i tasti del volume verso il basso invece che verso l’alto, in questo modo ti verranno dritte… a mio parere qualche bug c’è perché se le foto si possono scattare con il tasto “+” perché poi si vedono al contrario? Mah..

alla apple mi hanno detto che non risulta.
forse non capita a tutti?
ma perchè nel computer non si possono girare?
ho notato che il pc ti ruota e salva le foto che non hanno come contenuto visi di persone (paesaggi o cose) mentre le altre, con visi di persone dunque, non le ruota ma non le fa salvare. allego esempio. perchè??

Uploaded with ImageShack.us

Forse xkè devi girarle tramite telefono

ho risposto sopra con la foto allegata

ragazzi, anch’io ho lo stesso problema, ma possibile che non si possano cambiare queste proprietà dell’immagine?

vai su apple.it e fatti contattare dall’assistenza e segnala il problema: anch’io l’ho fatto e mi hanno detto che non è mai stato segnalato questo problema, se lo sanno lo correggono col prossimo firmware.

Io con Picasa (un visualizzatore di foto) non ho di questi problemi, ma i video fatti con i tasti del volume verso l’alto mi vengono capovolti…il problema c’è e ne è stato discusso anche in questo forum…speriamo risolvano il bug nel prossimo aggiornamento.

si possono sincronizzare le foto da iphone a pc?

iphone 4s foto

quoto anche io, foto al contrario

Non non si possono sincronizzare da iPhone al pc, ma solo nel senso inverso. Quindi puoi sincronizzare una cartella del pc con l’iPhone e troverai solo quelle aggiunte dal pc, ma non quelle nel rullino fotografico dell’iPhone

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

È vero le foto sono ruotate di 90 gradi. Almeno su quella che ho Inviato oggi via mail

Sent from my iPhone using Tapatalk

windows 7 mi da errore (come vedete nella schermata che ho su postato) e non me le modifica, cioè non riesco a ruotarle di 180 gradi per metterle dritte.
windows xp invece me le fa modificare

Per avere le foto “dritte” in modalità landscape i tasti volume devono essere rivolti verso il basso…

le foto a me le gira… per vedere i video non capovolti… apriteli con quicktime :wink:

l’unica soluzione è quella di scattare foto e video con i tasti volumi rivolti verso il basso!

Per quale motivo le foto scattate con iPhone che ritraggono delle facce non possono essere ruotate dal visualizzatore di immagini di Windows 7?