Foto e Video Scattati da iPhone persi

Ciao a tutti! Sono nuovo e spero di aver aperto una discussione nel posto giusto.
Cerco di spiegarvi velocemente il mio problema. Ho un iphone 4 con versione 5.1.1 oggi volevo provare ad eseguire il Jailbreak sul dispositivo. L’avevo già fatto in passato quindi ero convinto di non avere problemi. Praticamente redsnow non ha completato l’operazione, ho scoperto che era da aggiornare e così ho fatto. Ho rifatto partire redsnow e ok è andato ma c’era la DFU mode da attivare che non ricordavo come funzionasse. Comunque sia non ho completato l’operazione e volevo solo riaccendere l’iPhone e rimandare l’operazione ad un’altro giorno. Sta di fatto che riaccendendolo è partito il backup da iTunes e la sincronizzazione e mi sono accorto che al termine non c’era più nulla nella cartella delle foto e dei video fatti direttamente con l’iPhone…Ho cercato tra i backup recenti ma c’erano solo quelli già privi di foto e video oppure uno di qualche mese fa. Ho ripristinato a qualche mese fa e tutto ok ho ritrovato tutto, ma mi resta comunque un buco di 4 mesi almeno. Sapete se esiste un modo per recuperarle lo stesso? magari dalla memoria del telefono come avviene per il pc quando si vogliono recuperare file rimossi per errore?
Grazie a tutti in anticipo e spero di essere stato il più chiaro possibile.

Le avevi salvate da qualche parte? Il backup nn ha funzionato a dovere! Sei sicuro di avere l’ultima versione di itunes?

Cmq la corretta procedura per eseguire il jb di ios 5.1.1 è la seguente:
Ripristino in modalitá DFU!
Non riprendere nessun backup ma imposta come nuovo!
Ora esegui il jb con absinthe o redsnow!
Infine riprendi il backup! :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che sul pc non le avevo mai salvate. iCloud non l’ho mai usato e non mi era mai successo che si cancellassero da sole tutte le immagini e tutti i video fatti con la fotocamera dell’iPhone. Quindi o c’è un modo per recuperare i file dalla memoria del telefono o non saprei visto che i backup che iTunes mi ha tenuto sono solo quelli che ormai non mi servono o quello vecchio che ho utilizzato. Il jb lo farò ma l’altra volta non avevo avuto alcun problema, infatti non capisco perché si siano cancellate le foto questa volta…poi sto DFU non ricordo cosa sia, ma mi pare che era solo da premere i tasti home e quello di accensione in una determinata sequenza che la troverò scritta da qualche parte sicuramente… =D

Se non hai salvato le foto sul pc ne hai backup utili… non credo ci sia niente da fare per recuperare le foto.

Capito…che amarezza… =( ora le salverò sempre sul pc…certo che all’apple gli piace fare le cose per far sclerare la gente… Grazie comunque ragazzi!

Mi spiace :frowning: io sincronizzo una volta alla settimana le nuove foto sul pc per non rischiare :slight_smile: E ovviamente, anche i pc sanno far arrabbiare la gente asd , le riverso su hd esterno!!

  • non hai importato le foto da rullino a PC, cosa che non ha molto senso, sarebbe come tenere le foto fatte con la fotocamera, archiviate nella SD della fotocamera stessa
  • hai avuto il problema a causa di un tentativo di jailbreak andato male

sicuro che sia ad Apple che piace “far sclerare la gente”? :wink:

Esiste il backup proprio per questo motivo…se poi loro fanno i backup che si sovrappongono senza chiedere all’utente non è di sicuro una mia colpa. Sono loro che mi obbligano ad usare iTunes per fare qualsiasi cosa. Certo non mi hanno chiesto loro di fare il jb chiaro. Io sincronizzo(quindi fa lui il backup anche) ogni settimana o meno proprio per non perdere nulla, ma non ero mai stato a controllare che non venissero cancellati automaticamente quelli vecchi…non mi è mai comparsa la scritta “sovrascrivere ultimo backup?” cosa che nel 99% dei casi su qualsiasi sistema e con qualsiasi programma accade. Comunque pazienza, dovevo aspettarmi l’inutilità dei backup fatti e dell’esistenza della magia nera del jb che pur non partendo mi riesce misteriosamente a cancellare solo foto e video…va bhe

il problema sta nelle ultime righe, se nel momento in cui hai fatto l’ultimo backup, non c’erano le foto, è perché qualcosa o qualcuno ha creato un problema…probabilmente la procedura di jailbreak interrotta e non andata a buon fine ha incasinato l’iPhone.
Anch’io ho il jailbreak, ma se dovessi avere problemi, di qualsiasi tipo, subito dopo un tentativo di jailbreak, non mi verrebbe in mente di prendermela con Apple…tutto qui, poi che tutto possa essere migliorato è ovvio

Hahahaha ma no infatti! Non me la sto mica perdendo con la apple per il fatto che ho perso i dati…ma per come è strutturato il loro sistema…che non ti permette di recuperare nulla…mille funzioni, mille possibilità e nuove tecnologie e poi se per un malfunzionamento, un installazione andata male, un jb interrotto o un ripristino interrotto perché salta la corrente tu perdi tutti i tuoi dati perché lui si è fatto un bel backup sopra il tuo ultimo backup…va bhe o pazienza…

Volete trasferire foto e video su Facebook tramite il segnale wifi (wireless) ? Oggi allora leggetevi questa breve Photosync iPhone app review (un pò di inglese non guasta mai ;-). Una recensione quindi su un applicazione per iPhone 3G, 4, 4S, 5 che permette di mettere online su social network come Facebook oppure di trasferire su PC Windows o MAC foto, immagini e video scattate tramite iPhone e iPad, anche il 2. Come fare quindi a trasferire, a mandare via wireless foto e video da iPhone ed anche iPad a computer MAC ma anche Windows ? Scaricando prima l’app PHOTOSYNC dal sito di iTunes (per il momento a pagamento - circa 2 euro) e poi scaricando l’utility PHOTOSYNC dal sito ufficiale per il vostro sistema Windows o MAC

capita che se cancello delle foto per errore le posso recuperare tramite la funzione streaming. Se le avevi attivate dovresti poterle recuperare da lì