Foto e Video capovolti (non è il solito problema)

Ciao a tutti vi espongo qui il mio problema :confused:

Mi capita (NON SEMPRE) di ritrovarmi le foto e i video capovolti quando li mando al pc…
Questo non dipende dalla posizione della fotocamera (anche perchè per le foto il discorso non varrebbe) ma quello che più mi rogna è che questi video e foto si comportano in modo strano!

Prendiamo le foto per esempio:

  • Se le giro col Visualizzatore Immagini di Windows me le gira ma quando le chiudo mi dice che non può salvare le modifiche per via di un problema nella foto
  • Se le apro con photoshop me le apre DRITTE....clicco Salva (senza modificare nulla) e da quel momento funzionano bene anche col visualizzatore
ora con photoshop risolvo ok...ma è una rottura di scatole immane....

Per i video il discorso è + tragico…
ho provato a girarli con free video flip ma non va…i programmi di video editing li prendono “male”…(solo questi con sto difetto eh) se però li apro con un player qualcsiasi si vedono benissimo (capovolti però…)

E’ successo a qualcun’altro questo difetto? Può dipendere dal modo in cui sincronizzo? (uso un app che si chiama Photo Synch che fa tutto in wifi).

Grazie! :frowning:

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Ah ok provvedo subito!
Posso chiedere quale sia l’utilità di tale procedura?

cmq integro la discussione:

Anche spostando video o foto col cavetto usb (usando l’iphone come se fosse una pennina) mi fa cmq il difetto.
Idem se sincronizzo con iTunes…

Quella della buona educazione nei confronti della community,e perché il regolamento…che hai accettato… Lo obbliga

Inoltre,sempre il regolamento che hai accettato, concede un up ogni 3 giorni…quindi se hai qualcosa da aggiungere e non ci sono risposte,modifica il post precedente non scrivere un post dietro consecutivamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si infatti non ho detto che non lo faccio (l’ho fatto subito) ho chiesto qual’è l’utilità!
lo so che il regolamento “mi obbliga” a presentarmi (o meglio l’ho saputo dopo che me l’hai detto tu :D) chiedevo solo perchè si obbliga la gente a farlo ero curioso. Sinceramente se uno lo fa perchè “deve” non mi pare un gesto di educazione! :stuck_out_tongue:
Ma son solo riflessioni mie! Balzico sui forum da 15 anni, ne ho moderati tantissimi e so quanto siano importanti le regole! Solo mi fanno sorridere i forum un po militarizzati dove ci son regole un po fanatiche! :stuck_out_tongue:

Chiedo perdono per la risposta la prossima volta editerò il post! E forse è il caso che mi legga il regolamento si! :smiley:
Intanto attendo risposta per il mio problema (sembra + la sezione “regolamenti” che iphone 4s ahah)

Grazie ancora!