Ragazzi buonasera,
magari se bene non ho cercato nel forum, indirizzatemi nel corretto topic.
Stavo facendo qualche esperimento con iCloud per tenere sincronizzate le fotografie su più dispositivi oltre che nel web.
Software iTunes non utilizzato;
Un PC (windows 10);
Due iPhone (iOS 10.0.1).
Ho creato dal cloud più album, nei quali ho aggiunto tramite trascinamento dalle varie cartelle le mie belle foto che avevo sul PC.
Me le ha caricate tutte, le vedo dal PC e dai miei due device.
Provo a fare fotografie dai due device, le foto vengono perfettamente sincronizzate.
Ottimo, allora provo a cancellare le foto e gli album da uno dei due iPhone e vedo che tutto sembra ok anche sull’altro iPhone.
Mi loggo nel cloud e vedo che gli album sono rimasti, e alcune fotografie non si sono eliminate, anzi rimane la scritta aggiornamento in corso.
Album e fotografie riesco a eliminarli dal cloud, ma appena ti rilogghi riappaiono.
A, ovviamente ora scattando le foto dai telefoni, si sincronizzano tra di loro, ma sul cloud nessuna traccia.
Resto in attesa di pareri e di consigli.
Ciao e grazie ! :rolleyes:
UPDATE:
Sono stato in Apple Store per altro e ne ho approfittato per chiedere aiuto.
Anche loro non ci sono riusciti.
Chiamato Apple Care, parlato con un tecnico specializzato ma nemmeno lui ha risolto, ora ha passato la pratica direttamente agli ingegneri.
Continuerò ad aggiornare.
UPDATE 2:
Anche gli ingegneri Apple sono sorpresi da quanto accade (siamo in contatto mail).
Ora provano con un re-build della libreria.
Continuerò ad aggiornare.