Salve, io avevo fatto delle foto con l’iphone e le avevo salvate sul pc, solo che ho dovuto resettare improvvisamente il telefono e ripristinarlo dall’ultimo backup, dove però non erano incluse le ultime foto fatte.
Come faccio a metterle nel telefono?
sincronizzando la cartella delle foto che avevi spostato da telefono a pc con itunes cosi ti si ricaricano sul telefono
ma su itunes non ci sta l’opzione di sincronizzazione di cartelle dal pc
Certo che c’è. Devi impostare tu che cartella vuoi si sincronizzi. Di default è quella di immagini del pc. Devi collegare il telefono ad iTunes e quando appare il tuo decide collegato vai sul menù foto
Sent from my iPhone using Tapatalk
ho provato ad aggiungere cartelle alla libreria, ma non me lo fa fare, anche se aggiungo foto nella libreria, mi carica solo video che vanno su “film”
Non devi andare sulla libreria per le foto ,ma sul tuo dispositivo (quindi lo devi collegare) e in alto clicca su sincronizza foto poi selezioni le cartelle che vuoi sincronizzare.
ok l’ho fatto, solo che mi aggiunge album in piu! io vorrei che torna tutto nel album predefinito “rullino foto”.
Gli album in più te li aggiunge perché sono sicuramente selezionati per metterle nel rullino foto non credo si possa fare con iTunes. Devi usare o altri programmi o app.
Non puoi copiare nel rullino. L’unica possibilità che hai per fare ciò è attivare lo streaming foto, scaricare il pannello di controllo di iCloud dal sito Apple (funziona con vista, 7 e mac , xp non è supportato) e una volta che lo hai fatto copi le foto sulla cartella upload che trovi dentro quella che si chiama photo streaming (si crea quando attivi lo streaming tramite pannello icloud). La troverai nella cartella streaming photo del telefono e da li le puoi copiare sul rullino fotografico
Sent from my iPhone using Tapatalk
questo è l’unico modo? o.O
Se le vuoi nel rullino si…
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Altrimenti puoi utilizzare programmi come ifunbox o copyTrans manager peró sinceramente ti consiglio un app come Phone drive o simili : trasferisci le foto via wifi nel tuo iPhone poi le selezioni tutte e c’è la voce salva in rullino. Ci vuole veramente poco a fare questi due passaggi.
Risolto con phone drive! GRAZIE!
Bene! Di nulla! Per selezionarle tutte clicchi su edit Primo tasto in basso a sinistra (segno di sunta), tasto centrale (nuvoletta), Save to library. Ciao!
con piu di 100 elementi non lo fa fare u.u fà nulla cmq grazieeee
ciao federgun , con phone drive riesci a mettere direttamente le foto dal pc al rullino ? ma con la versione lite o pro ?
Ho un paio di domande sul come gestire le foto…
-Nel rullino di foto ci sono solo le foto fatte con l’iphone giusto?Per vedere tutte le altre (quelle che sincronizzo con itunes,o ch scarico da internet con Iphone,le vedo nei vari Album?!
-Posso mettere una Password ad un Album per non far vedere le mie foto?
-Per passare delle foto ad altri dispositivi (iphone,o altri cellulari) cosa posso usare?
Grazie a chi mi aiuta
- nel rullino ci sono tutte le foto acquisite dall’iphone, nelle altre cartelle quelle che trasferisci da pc
2)no
3)mail, bump, whatsapp, iPhoto, Dropbox ecc ecc
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Scusate se mi intrometto in questo post ma avrei un problema. Ho istallato il software per sincronizzare icloud con il mio pc windows al fine di poter scaricare automaticamente tutte le 1000 foto che ho nella cartella streaming del mio iphone sul pc. Purtroppo però il programma mi ha copiato solo alcune di quelle (una cinquantina circa), invece di copiarle tutte.
Quindi, avrei delle domande da porvi:
- Come posso trasferire tutte le foto che ho nella cartella streming dell’iphone sul pc ?
- Una volta trasferite, se cancellassi tutte le foto dalla cartella streming sull’iphone (come faccio ?) a vostro parere libererei dello spazio sull’iphone ?
grazie mille per l’aiuto.
a.
Scaricati dall’App Store l’app “My Folder”. C’è una versione gratuita che però ha un limite per il numero di foto che puoi salvare in ciascuna cartella che crei, la versione completa costa mi pare 2,79€ ma li vale tutti. All’interno di questa app puoi inserire una password per l’accesso e poi una password per l’accesso ad ogni singola cartella che crei. Per copiare le foto, basta che apri ogni singola cartella, premi sul pulsante “+” e vai sul Rullino fotografico. Dopo, ricordati di cancellare le foto copiate dal Rullino.
Io la trovo molto molto comoda e facile da usare… non amo spendere soldi per le app ma questa merita un (piccolissimo) sacrificio.