Foto corrotte

Salve ragazzi, mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più dei genius. :rolleyes:

Qualche giorno fa, tenendo collegato il mio iPhone al pc tramite usb ho cancellato da pc le ultime 4/5 foto che avevo scattato (che io sia dannato) da allora tutte le foto che faccio con l’iPhone (screenshot compresi) nella miniatura si vedono bene, ma quando apro la foto questa è pixellata, come se fosse ancora in uno stato di caricamento. Inoltre ho notato che lo stesso problema ha afflitto anche le foto scattate negli ultimi mesi circa, mentre tutte le altre si vedono perfettamente.
La cosa strana comunque, è che collegando il telefono al pc, e guardando le foto da pc queste sono buone :confused1:

Vi allego un esempio della foto corrotta
IMG_3458.JPG

ciao, hai semplicemente provato a fare un riavvio del dispositivo (home + sleep fino alla mela)?

Ho provato adesso, niente da fare :\

prova allora con un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni)

ma il problema si è verificato dopo aver eliminato le foto da pc? quelle del rullino fotografico?

Si ho eliminato le foto da Risorse del computer> iPhone > DCIM > Cartella foto

Comunque ho effettuato il ripristino delle impostazioni e mi ha detto che nessun file sarebbe stato toccato, adesso si è riacceso e mi chiede se configurare come nuovo iPhone o ripristinare un backup da iCloud o iTunes. Che faccio?

Ma hai fatto il ripristino delle impostazioni o il ripristino del contenuto e impostazioni?

Se hai fatto solo quello delle impostazioni,non dovrebbe chiederti nulla…

Se è collegato ad iTunes,staccalo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Mi sembra di aver fatto ripristino impostazioni, anche perchè ho letto, dopo aver premuto, che file multimediali e documenti non sarebbero stati toccati…

Eppure è strano che ti richieda un backup…ma te lo chiede il dispositivo o iTunes?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ok, ho fatto configura come nuovo iphone ed effettivamente niente è stato toccato, ma è rimasto proprio tutto come prima, problema delle foto compreso :crying:

Credo che allora il problema sia stato causato dall aver cancellato le foto del rullino tramite pc,potevi farlo anche dallo stesso dispositivo…qualcosa è andato in tilt…

Devi per forza ripristinare a questo punto

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Già, me ne sono pentito subito dopo averlo fatto :frowning: A questo punto avrei da chiederti una cosa, io ho ancora iOS5 perchè i successivi non mi piacciono, come posso fare per ripristinare e rimanere con lo stesso sistema? Posso fare un backup delle applicazioni installare e dei numeri di telefono? Molte applicazioni che ho o non esistono più o sono state aggiornate e non sono più compatibili con iOS5

Se hai le app non aggiornate puoi riprenderle…

Per sapere come eseguire il downgrade nuovamente al tuo iOS,segui le guide nel topic “tutto ciò da sapere su iOS 6” o “tutto ciò da sapere su iOS 5”

Qui siamo off topic :wink:

Comunque gli ultimi firmware vanno benissimo :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

OK, grazie mille per l’aiuto :slight_smile: