Foto contatti da Facebook

Ciao a tutti ragazzi,
ho una domanda semplice semplice, ma in realtà complessa (non ho trovato una soluzione a riguardo girando per tutto il web).
Mi piacerebbe sincronizzare le foto dei miei contatti in rubrica, con le foto che hanno su facebook.
Nativamente il client di facebook integrato con iOS dovrebbe poterlo fare, ma in realtà non funziona.
Avete esperienze in merito?
L’alternativa è utilizzare applicazioni di terze parti tipo Sync.me, ma non mi piace, in quanto sono solito restio a collegare applicazioni al mio profilo facebook.
Grazie a tutti!

Hai associato il profilo ai contatti in rubrica ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foto contatti da Facebook

Come si fa ad associare il profilo Facebook ai contatti in rubrica…io ci ho provato più volte ma non mi funziona…provato w non funziona nemmeno con altri social tipo Linkedi …grazie

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Il problema è dovuto al fatto secondo me che non mi scarica i contatti. O per lo meno, non me li scarica totalmente.
Se provo a filtrare la rubrica lasciando solo quella di facebook spuntata, visualizzo sì e no 10 contatti su 150 e non capisco il perché.
Il problema si presenta sia sul mio iPhone 6 che sul 5C di mia moglie, tutti e 2 iOS stessa versione, provato naturalmente io con il mio profilo e lei col suo.

Avete provato con questa procedura?
Andate su impostazioni>generali>agg. app in background e date il permesso per un attimo a facebook di aggiornarsi in background.
Entrate su Facebook e tenete l’applicazione aperta in background
Andate su impostazioni>facebook e mettete la spunta su contatti (state consentendo a facebook di accedere ai vostri contatti).
Appena sotto schiacciate su “aggiorna tutti i contatti”.

Stesso identico problema ed è così da sempre, prima con il 5s e poi con il 6 e con tutti e tre le versioni di iOS che ho avuto.
Anche a me scarica pochissimi contatti da Facebook ( solo 30) meno del 10% e non sono nemmeno riuscito a capire sulla base di cosa quei trenta. Ho fatto anche delle prove con dei colleghi facendogli cambiare qualcosa sul loro profilo ma non ho capito cosa fosse: non sono quelli che hanno il numero telefonico inserito, non sono quelli per cui coincide la mail/telefono che ho memorizzato io tra i contatti con quello inserito da loro, non sono nemmeno quelli che hanno un “livello di privacy” bassa su Facebook . Tra l’altro ho anche alcuni contatti scaricati da Facebook che non avevo tra i miei contatti telefonici.

Ho rifatto anche la prova che diceva Noga93 (che tra l’altro è quella che ho sempre fatto) ma mi dice zero contatti aggiornati.

PS sync.me come funziona?
Aggiunge le foto all’applicazione nativa dei contatti o è l’app stessa che diventa la rubrica con i contatti?
Io sincronizzando i contatti con Exchange preferirei la prima soluzione

Claudio