foto con flash con iphone 4

qualche mese fa ho comprato un iphone 4, tutto a posto, fino a quando non faccio le foto con il flash (usando la fotocamera originale dell’iphone).
Può darsi che sbagli io, ma quando faccio la foto con il flash le foto mi vengon con effetto nebbia (come se ci fosse del fumo bianco per tutta la foto) se invece anche di notte faccio le foto senza flash vengono bene ma poco illuminate, proprio manca la luce del flash.
Potete aiutarmi, non essondoci a Trapani un centro assistenza iphone non lo mai portato, però vorrei risolvere questo probleama.
Ciao a tutti

hai una pellicola che copre fotocamera e flash?

è la cover…lo faceva anche a me!!!

Anche io ho lo stesso problema…

Ho tolto la pellicola posteriore trasparente ritagliandola largamente attorno al flash e lo faceva ugualmente, inoltre la cover che utilizzo è anche abbondantemente slargata attorno al flash e lo fa lo stesso.

Ma quando hanno progettato le cover non ci hanno pensato?

Possibilmente no! È successo anche a me e togliendo cover e pellicole va a meraviglia…

Sbaglio o qui si parla della stessa cosa:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/70714-foto-flash-un-disastro.html

ho notato che il flash va messo solo al buio vero e proprio. con luci al neon anch’io ho il problema dei riflessi alonati bianchi sulla foto.

ed inoltre il flash di questo iphone è veramente fortissimo e si nota soprattutto sui visi. devo dire che non sono un grande esperto di fotografia.

d’accordissimo… ho avuto modo di fare alcune prove questa estate e aggiungo anche che se non si “riflette” sul soggetto ma si “disperde” fa lo stesso alone, ad esempio se provi a fare una foto di sera, puntando nel vuoto il flash, la foto viene alonata…

Anch’io stesso problema…qualcuno può postare delle custodie adatte? ogni foto col flash è un problema!

Allora… come ho detto sopra, ho scoperto che se faccio una foto con il flash a un soggetto vicino su cui riesce a riflettersi il flash, allora nessun problema… ma se il soggetto è lontano o la luce del flash si “disperde”, allora viene l’alone…
Questo succede con o senza la custodia, io fatto prove su prove! E la mai custodia ha il taglio apposito per stare lontano dall’ingombro del flash…

Io ho mandato ieri l’iphone 4 in assistenza per lo stesso problema. Faccio le foto al buio con il flash, senza pellicole e cover, e mi appare un effetto nebbia sulla foto; chiamando il call center di apple mi hanno subito inviato il corriere a prenderlo… Fate lo stesso anche voi, in 5 giorni dovrei riavere il telefono riparato o sostituito…