Foto blocco schermo sfuocate

Buongiorno a tutti sono in possesso da ieri di un iPhone 6 e ho notato che alcune foto se impostate come blocco schermo appaiono sfuocate. Parlo di foto scattate con reflex ad alta definizione e che se guardate dal rullino risultano appunto ad alta definizione. Sapete perché? Grazie mille

Potresti farci un esempio si sfocate, e se possibile anche un’immagine?
Sei sicuro che non sia resa più scura la parte superiore, come detto in una discussione pochi giorni fa, in modo da rendere il più possibile visibile l’orario? :slight_smile:

Diciamo che perde proprio di definizione. Un dettaglio, che forse non lo è, mi succede con le foto che esporto da dropbox ho notato. Che dipenda da quello? Grazie per la risposta tempestiva :slight_smile:

Potrebbe essere anche quello, se le scarichi da dropbox… Prova ad inserirle direttamente nel dispositivo da computer :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao,
Probabilmente dropbox le ridimensiona un po prima di caricarle sul portale, pertanto la cosa più giusta da fare è quella di importare le foto direttamente dal pc, nell’iPhone attraverso iTunes :slight_smile:

Ottimo grazie mille appena rientro a casa provo subito e vi faccio sapere se avrò risolto! Grazie a tutti per la disponibilità :blush:

Prego :wink:

Foto blocco schermo sfuocate

Succede anche a me quando imposto una foto, qualsiasi, come sfondo. Perde qualità. E parlo di foto scattate dall’iPhone stesso e quindi presenti nel rullino.

A distanza di tutti questi aggiornamenti avrei sperato in un miglioramento delle foto nel blocco schermo, riuscendo ad adattarle in qualche modo senza effettuare quel mega zoom fastidioso che fa entrare metà foto e basta…