Foto abbinate ai contatti: miniature?

Forse è già un argomento trattato ma non mi pare di aver trovato nulla e mi scuso in anticipo (magari indicatemi un link, se esiste).

Quando associo una foto ad un contatto questa mi appare a tutto schermo quando il relativo contatto mi chiama, sia se la carico dal telefono che se lo faccio dal pannello di iCloud; però alcuni contatti con relativa foto che avevo importato da Google Contacts visualizzano la foto in miniatura (in alto a dx) al momento della chiamata.
Poichè quest’ultima soluzione è decisamente migliore esiste qualche trucco, ridimensionamento dell’immagine…o quant’altro per ottenere la miniatura e non la foto a tutto schermo? Non ho il jailbreak. Grazie! :slight_smile:

Se non sbaglio le foto “a tutto schermo” sono visibili solo con le foto effettuate dall’iphone…
Quindi dovresti caricarle su google contacts e sincronizzare nuovamente :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Infatti, però a questo punto se devo aggiornare un contatto devo: eliminarlo dall’iphone, crearlo su Google Contacts e poi risincronizzarlo… idem per uno nuovo, dovrei crearlo su Google e poi sincronizzarlo… possibile che non ci siano alternative?

Se tu aggiungi un contatto sull’iphone ti viene sincronizzato con google contacts appena lo colleghi ad itunes (sempre se l’hai impostato).
Poi da google aggiungi la foto e risincronizzi :slight_smile:
Sinceramente non so se ci siano altre alternative. Magari attendi la risposta di qualche altro utente.

Risolto! :smiley:
Quando si associa una foto ad un contatto e si vuole che appaia come miniatura in alto a destra dello schermo, bisogna ridimensionarla PRIMA di associarla, facendola diventare già di per se una miniatura.
Io ho risolto così: scelgo la foto, la ridimensiono con un qualsiasi programma di fotoritocco, salvo il ridimensionamento e poi l’associo… quando chiama il contatto la foto appare piccina in alto a destra.
Per una foto scattata in verticale ho testato la dimensione 150x193 e 150x200 (misure indicative ma più o meno la dimensione deve essere sul lato verticale non superiore a 200.
Spero sia utile a tutti.

Ottimo, buono a sapersi :wink: