Non so se sia già stato trattato, non mi pare. Se voglio associare una foto ad un contatto, sia che questa la importi dal computer che la faccia con la fotocamera dell’iPhone, mi appare a tutto schermo quando il relativo contatto mi chiama.
Ho visto però qualche iPhone che ha la foto del contatto in formato miniatura in alto a destra… ed è ovviamente molto più bello ed anche meno evidente!
Non riesco a farlo però… mi appare sempre a tutto schermo, c’è qualche diavoleria che mi sfugge? :confused1: Grazie!
per quanto mi riguarda, le l’associazione contatto/foto la eseguo da programma esterno (esempio googlemail), in fase di chiamata la foto è piccola in alto a sx.
E’ vero! Ho provato con Google Contacts ad importare una foto e la vedo piccina in alto a sinistra quando chiama il contatto! Grazie, ma è strana sta cosa vero? Inoltre… le foto importate in questo modo ed associate ai contatti non le trovo da nessuna parte in Immagini, è corretto? Grazie. :-))
si si… le mantiene in memora gmail
Ottimo, grazie ancora per questo suggerimento.
P.S. Se devo dirla tutta, quando importi l’immagine devi selezionarne una parte per associarla al contatto e non sempre la selezione (rigorosamente quadrata) ti permette di prendere precisamente la parte che vorresti. Sarebbe stato ancora meglio che tutta l’immagine fosse importata e successivamente automaticamente ridimensionata. Ma è un dettaglio… nulla di grave direi!
Potresti spiegarmi questo passaggio?
Grazie.
Non ho capito come fai a vedere le foto piccole , quando sono associate ad un contatto che chiama il telefono.
sincronizzi i contatti con google mail e associ le foto da googecontact.