Foto a oggetti nella notte (esempio la luna)

Scusate la domanda… sto cercando di fare foto alla luna o altri oggetti che a occhio nudo vedi bene ma in foto vengono delle ciofeche.
In rete ci sono un sacco di video che ti spiegano che devi aprire la fotocamera, andare su video, fare lo zoom. poi selezioni l’oggetto e vai al minimo di luminosità e poi scatti.

Il problema è che la luminosità o l’esposizione (non ricordo bene) non si regola come dice nel video tappando sull’oggetto (luna in questo caso) … io ios 16.6… qualche esperto che mi puo aiutare o consigliare?

Ciao Foxy
Esci con tutto lo zoom
Tappi e tieni tappato sull’oggetto per bloccare l’esposizione li sull’oggetto specifico
Successivamente abbassi la luminosità facendo slide verso il basso sul sole piccolo, accanto al “quadratino” dell’esposizione.

1 Mi Piace

Stasera ce l’ho fatta. iOS 16.6 con iPhone 14 pro, non è così immediato come sembra…. Quando fai tap sull’oggetto dopo averlo zoomato e iniziato a registrare, tappi e tieni premuto, lui in alto scrive blocco ad e qualcos’altro (autofocus I’m mangi, allora il sole viene con lo slide e si può ridurre o aumentare…. Mancava l’ultimo passaggio in tutte le guide sul web……
grazie JD, come sempre.